Per caso questi tubi portano la fibra?
robbyfifi Open Fiber nei comuni vicino a dove risiedo io a fatto la FTTH BUL con cavi grigi molto simili a questi.....
Probabilmente le proporzioni ti ingannano.
Quel palo è enorme e sono altrettanto enormi quei cavi.
Penso abbiano almeno 2 cm di diametro, i cavi fibra sono più piccoli anche quando sono rinforzati per essere autoportanti.
simonebortolin si tratta di tim a Modena e basta
non è modena ma confermo che è roba tim
- Modificato
andreagdipaolo si può essere... ma sono passati anche su pali grandi come in foto, sono stati circa 30/50 cm sotto a i cavi della luce...
robbyfifi Eh ma dai, ma hai visto che sezioni dei cavi hanno messo? I cavi in fibra sono 1/5 di quei cavi.
Fatico ancora a comprendere perché hai risposto
robbyfifi molto simili a questi.....
Ma assolutamente no, i cavi in fibra esternamente non sono lisci ma hanno delle spirali
Teooo In aerea passano senza minitubi, eccetto tim che ha sperimentato dei minitubi per posa aerea in alcune città come Modena e Cesena
robbyfifi che sono completamente diversi.......
vabbé, ha ragione chi dice che con te perde solo tempo
simonebortolin hai ragione, non sono un'esperto come te....
simonebortolin In aerea passano senza minitubi, eccetto tim che ha sperimentato dei minitubi per posa aerea in alcune città come Modena e Cesena
Da me in area passa in un minitubo nero ad esempio. Mentre dal pte fino a casa mia in area è un cavo grigio senza minitubo.
rickybertz Ummh dove? Non mi risultano minitubi aerei dalle nostre parti, per me è solo un cavo in fibra nero...
simonebortolin Selvazzano Dentro (PD). Fibercop
- Modificato
rickybertz vero idem da me, é stato Fibercop, il cavo nero sui pali poi dai Roe alle case grigio.... però sai io faccio perdere tempo....
Non voglio creare scompiglio, magari posterò una foto. Potrei sbagliarmi, non sono ferrato dell'argomento.
Il cavo nero è quello che parte dagli armadi, poi diventa grigio dopo la prima muffola
robbyfifi però sai io faccio perdere tempo....
Certo se scambi un cavo elettrico con uno in fibra di un diametro 1/5 certo che fai perdere tempo.
rickybertz No no è corretto, ma dubito che sia un minitubo.
simonebortolin No no è corretto, ma dubito che sia un minitubo.
Allora potrebbe essere la guaina. Però quando scende dal palo è un minitubo se non ricordo male bianco con strice rosse. Non è nero
rickybertz se fosse su minitubo noteresti una sezione simile ed un giunto
simonebortolin In aerea passano senza minitubi, eccetto tim che ha sperimentato dei minitubi per posa aerea in alcune città come Modena e Cesena
L'adozione del minitubo autoportante è fortemente consigliata nelle tratte in palifica inferiori ai 150 metri. La sperimentazione di cui sopra è avvenuta tra il 2015 ed il 2018, da un paio d'anni è una pratica diffusa in tutta Italia. Chiaramente si inizia a vedere solo ora in fase di realizzazione, ma è a tutti gli effetti una scelta progettuale omologata lato FiberCop.
MassimoC L'adozione del minitubo autoportante è fortemente consigliata nelle tratte in palifica inferiori ai 150 metri.
Si per proprio quello che è stato ideato, tratti sali-scendi
simonebortolin se fosse su minitubo noteresti una sezione simile ed un giunto