Dove non c'è Open Fiber, W3 attiva FTTH su rivendita fastweb ed è in questi casi che il cambio di tecnologia con mantenimento del contratto non è (ancora) consentito.
everygood Siccome al mio civico siamo coperti FIbercop da ormai più di un anno e mezzo, ho chiamato più volte il servizio clienti per cercare di farmi fare l'upgrade alla FTTH, ma mi è ormai chiaro che prima che WInd faccia qualcosa di gratuito di acqua sotto ai ponti ne deve passare.
Situazione molto simile nel palazzo della mia fidanzata (lei è coperta da FlashFiber, però). Con la differenza che le hanno offerto upgrade da 100 a 200 (sempre fttc) con sconto, questo si chiama fare la carità.
everygood se esistano altre offerte/soluzioni che siano più comode/fattibili/meno problematiche (non ho mai avuto un buon rapporto con il servizio clienti Wind).
Alla fine ti conviene:
- migrare su altro gestore (se il codice di migrazione W3 viene accettato)
- inoltrare disdetta dall'area clienti via chat (su app o browser): in quel caso dovrai inviare copia fronte retro del documento e far partire, dopo circa 15/20 gg, richiesta di attivazione col nuovo operatore da te scelto.
Che tu scelga migrazione o cessazione, su questo forum c'è una lista esaustiva con tanto di rivenditori ufficiali a cui rivolgerti.
Personalmente mi sento di consigliarti Aruba: dove non c'è Open Fiber attiva FTTH tramite rivendita Fastweb, ha zero costi di attivazione, non ha alcun vincolo (disdici quando vuoi e te ne vai con 20€) e se non hai particolari esigenze per sei mesi la paghi meno di 18€. In questo caso dovresti fare nuova attivazione, però.