Buongiorno a tutti,
Sono cliente Windtre con una linea FTTC che pago 29€/mese da svariati anni. Siccome al mio civico siamo coperti FIbercop da ormai più di un anno e mezzo, ho chiamato più volte il servizio clienti per cercare di farmi fare l'upgrade alla FTTH, ma mi è ormai chiaro che prima che WInd faccia qualcosa di gratuito di acqua sotto ai ponti ne deve passare.
Sono comunque deciso a fare l'upgrade alla FTTH, anche se dovessi passare ad un altro operatore.
Dato che con questa offerta FTTC mi era stato dato un D-Link DVA-5592 (che possiede cage SFP) vorrei sottoscrivere l'offerta Absolute (a 16,99€/mese poiché ho anche una linea mobile), che mi sembra quella migliore in temrini di prezzo (a parte Iliad che però non vende su Fibercop).
Non sono sicuro però:

1. se per sottoscrivere la WIndtre Absolute disdicendo la mia attuale FTTC basta telefonare al numero sul sito
  2. se poi soprattutto da un punto di vista tecnico è consigliabile sottoscrivere la Absolute, se mi daranno il modulo SFP gratuitamente e se questo sarà utilizzabile nel mio attuale modem-router senza troppi problemi.
  3. se esistano altre offerte/soluzioni che siano più comode/fattibili/meno problematiche (non ho mai avuto un buon rapporto con il servizio clienti Wind).

Grazie mille per chi mi saprà dare un consiglio

scusa, se non sbaglio, W3 non attiva su rete FTTH FiberCop, salvo che qualcosa sia cambiato negli ultimi giorni...

robinhood Beh sono coperto da FIberCop ma non OF, e W3 mi dice ovunque che posso attivare l'FTTH, quindi non saprei...😅

robinhood scusa, se non sbaglio, W3 non attiva su rete FTTH FiberCop,

Dove non c'è Open Fiber, W3 attiva FTTH su rivendita fastweb ed è in questi casi che il cambio di tecnologia con mantenimento del contratto non è (ancora) consentito.

everygood Siccome al mio civico siamo coperti FIbercop da ormai più di un anno e mezzo, ho chiamato più volte il servizio clienti per cercare di farmi fare l'upgrade alla FTTH, ma mi è ormai chiaro che prima che WInd faccia qualcosa di gratuito di acqua sotto ai ponti ne deve passare.

Situazione molto simile nel palazzo della mia fidanzata (lei è coperta da FlashFiber, però). Con la differenza che le hanno offerto upgrade da 100 a 200 (sempre fttc) con sconto, questo si chiama fare la carità.

everygood se esistano altre offerte/soluzioni che siano più comode/fattibili/meno problematiche (non ho mai avuto un buon rapporto con il servizio clienti Wind).

Alla fine ti conviene:

• migrare su altro gestore (se il codice di migrazione W3 viene accettato)
      • inoltrare disdetta dall'area clienti via chat (su app o browser): in quel caso dovrai inviare copia fronte retro del documento e far partire, dopo circa 15/20 gg, richiesta di attivazione col nuovo operatore da te scelto.

Che tu scelga migrazione o cessazione, su questo forum c'è una lista esaustiva con tanto di rivenditori ufficiali a cui rivolgerti.

Personalmente mi sento di consigliarti Aruba: dove non c'è Open Fiber attiva FTTH tramite rivendita Fastweb, ha zero costi di attivazione, non ha alcun vincolo (disdici quando vuoi e te ne vai con 20€) e se non hai particolari esigenze per sei mesi la paghi meno di 18€. In questo caso dovresti fare nuova attivazione, però.

everygood se per sottoscrivere la WIndtre Absolute disdicendo la mia attuale FTTC basta telefonare al numero sul sito

No, devi inviare disdetta e fare un nuovo contratto in maniera separata con perdita di numero.
      Ma probabilmente anche un passaggio ufficiale avrebbe comportato la perdita del numero, a Wind non piace conservarlo quando si passa da "bitstream" a "ull" e viceversa...

everygood se poi soprattutto da un punto di vista tecnico è consigliabile sottoscrivere la Absolute, se mi daranno il modulo SFP gratuitamente e se questo sarà utilizzabile nel mio attuale modem-router senza troppi problemi.

Certo, sotto copertura Fastweb vengono ancora forniti gli SFP, mentre per Openfiber ormai Wind installa solo ONT esterno.

Ma in tutto questo tu sei sicuro di essere coperto dalla FTTH Wind?

handymenny Sì mi hanno confermato anche al telefono (addirittura un anno e mezzo fa) che potrei attivare la FTTH.
        Comunque grazie mille a tutti per le informazioni, ora vedrò cosa fare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile