Buongiorno a tutti,
Sono cliente Windtre con una linea FTTC che pago 29€/mese da svariati anni. Siccome al mio civico siamo coperti FIbercop da ormai più di un anno e mezzo, ho chiamato più volte il servizio clienti per cercare di farmi fare l'upgrade alla FTTH, ma mi è ormai chiaro che prima che WInd faccia qualcosa di gratuito di acqua sotto ai ponti ne deve passare.
Sono comunque deciso a fare l'upgrade alla FTTH, anche se dovessi passare ad un altro operatore.
Dato che con questa offerta FTTC mi era stato dato un D-Link DVA-5592 (che possiede cage SFP) vorrei sottoscrivere l'offerta Absolute (a 16,99€/mese poiché ho anche una linea mobile), che mi sembra quella migliore in temrini di prezzo (a parte Iliad che però non vende su Fibercop).
Non sono sicuro però:
- se per sottoscrivere la WIndtre Absolute disdicendo la mia attuale FTTC basta telefonare al numero sul sito
- se poi soprattutto da un punto di vista tecnico è consigliabile sottoscrivere la Absolute, se mi daranno il modulo SFP gratuitamente e se questo sarà utilizzabile nel mio attuale modem-router senza troppi problemi.
- se esistano altre offerte/soluzioni che siano più comode/fattibili/meno problematiche (non ho mai avuto un buon rapporto con il servizio clienti Wind).
Grazie mille per chi mi saprà dare un consiglio