- Modificato
Salvo9595 ok pero' scusa eh, veramente "disastrosa"?... A parte il problema del packet loss da meta' agosto fino al 3 settembre, e la disconnessione di oggi, che altri problemi hai avuto? Sei in area bianca o nera?
Salvo9595 ok pero' scusa eh, veramente "disastrosa"?... A parte il problema del packet loss da meta' agosto fino al 3 settembre, e la disconnessione di oggi, che altri problemi hai avuto? Sei in area bianca o nera?
LATIITAY area nera. La linea dal punto di vista di velocità è andato quasi sempre bene a parte 1 mese di upload sotto minimo contrattuale e relativo packet loss che mi hanno non poco disturbato in quel periodo ma ho portato pazienza fino alla risoluzione da parte di Open Fiber. Il problema continuo che sto avendo da settimane sono disconnessioni random durante l'arco della giornata e principalmente di sera, fastidiosissime a dir poco. Da Marzo solo il primo mesetto la linea era perfetta poi sempre avuto problemi, ogni tanto gravi ogni tanto roba da poco.
??? Da marzo che ero in area nera è diventata area bianca? Ho la disponibilità di tutti i provider in zona compreso Sky Wifi 1000/300. Ho anche Fibercop al mio domicilio.. non mi trovo con quello che dici. Le disconnessioni partono da prima di ferragosto dove di sera mentre giocavo era un continuo avere microdisconnessioni e packet loss (stesse sessioni con miei amici che avevano 0 problemi). La mia linea non è MAI stata stabile a parte il primo mese, negarlo mi sembra assurdo. Il mese di upload a 10-20 è stato il colmo ma speravo che dopo avessi avuto la linea per cui pago e invece niente. Mentre sto vedendo Napoli - Spezia 25 minuti di down che non mi permettono di sfruttare neanche la visione via internet per cui pago. Io sinceramente ho perso la pazienza
Si sono io comunque e sul problema di dazn avevi ragione tu e potevamo chiuderla lì poi al 60' mi parte TOTALMENTE la linea e si aggiunge all'ennesima disconnessione degli ultimi giorni
Giusto per, allego ogni ticket con relativo periodo in cui ho segnalato un malfunzionamento.
Il ticket di oggi sarebbe stato un mio errore perché non avevo capito fosse dazn a impazzire ma 10 min dopo bam, linea down.
Salvo9595 evidentemente ti sto confondendo. A livello amministrativo non posso fare nulla, se hai problemi tecnici, aprimi ticket o email così ti identifico e vedremo la situazione della tua linea
Grazie
[cancellato] matteo sono giorni che apro ticket per le disconnessioni... Se puoi aiutarmi per la disdetta bene e lo apprezzo altrimenti non mi va di aprire ticket per problemi che non verranno risolti
[screenshot cancellato su richiesta degli utenti coinvolti nel quale era raffigurata la risposta a un ticket con opinione sfavorevole in merito alla discussione della questione sul forum]
Mi hai anche scritto questo la mia utenza la conosci
Salvo9595 ah ho capito chi sei. Avevi una problematica alla linea che ti ho risolto ieri e ho finito di correggere 20 minuti fa. Ieri essendo tarda serata ho messo solo un fix temporaneo. Dovrebbe esserti durata si e no 5 minuti la disconnessione, il tempo di reinstradarti.
Salvo9595 Se il problema persiste puoi effettuare un NeMeSys, che misurando anche il packet loss oltre alle velocità potrebbe rilasciarti un certificato. Con due certificati a distanza di 45 giorni hai il diritto al recesso senza costi. L'attivazione a rate sarebbe da pagare lo stesso ma molta gente con altri gestori se la fa togliere senza problemi al CoReCom.
andreagdipaolo con molta disponibilità del supporto tecnico ho avuto un check di configurazione della linea che risultava avere qualche problemino che si portava dietro da tanto. Adesso è tutto ok e sembrerebbe a posto
Confermo che i sintomi indicati da @Salvo9595 erano reali. Puntualizzati sulla sua linea. Abbiamo trovato la problematica che è stata risolta. Ora terremo monitorata la situazione per assicurarci che tutto funzioni come da sue aspettative.
@Salvo9595 ti ringrazio per la cooperazione
I messaggi cancellati sono stati ripristinati, non accettiamo censure per ripensamento e si trattava di dati di fatto.
Al massimo se vuoi puoi oscurare i dati personali, ti viene concesso anche dalla normativa sulla privacy.
Per esigenze particolari si può contattare lo staff e spiegare la situazione, a patto che siano scelte sorte di spontanea volontà e non richieste da soggetti terzi in maniera esplicita o velata.
andreagdipaolo non credi di esagerare? Ripristinare screenshot di conversazioni private senza il mio permesso.... valuta attentamente la tua prossima decisione. Ok scrivermi in privato che ti sto sulle scatole, ma non esagerare...
andreagdipaolo ho cancellato i messaggi relativi agli screen poiché raffiguranti conversazioni esterne al forum, siccome ero molto nervoso non ci ho pensato due volte. Il regolamento poi non prevede in nessuna riga quanto riferisci tu nel post, non so adesso da cosa derivi questa nuova improvvisata regola ma comunque il post, inizialmente partito come un rant, per quanto mi riguarda si è risolto per il meglio. Bastava non interrompere la visione della partita e avrei scritto diversamente ringrazio ancora @[cancellato] per l'assistenza.
Salvo9595 non preoccuparti, tu non hai sbagliato. È Andrea che sta cercando ogni scusa per screditarmi e sparare a zero. Ho sempre mandato giù facendo finta di niente, ma c' è un limite a tutto. Ora lui unilateralmente decide che tra noi ci sia screzio e si permette di ripubblicare nostre conversazioni private avvenute in un momento di incomprensioni.
Imho ammetto che ultimamente Andrea potrebbe pure "tirare un po' il freno" nei thread inerenti Pianeta Fibra.
Un po' come è stato chiesto più volte, dagli stessi moderatori, a diversi utenti di questo forum di smettere di usare ogni thread su PF come pretesto per arrivare a parlare di tutte le sue vicende passate.
/OT
Salvo9595 Il regolamento poi non prevede in nessuna riga quanto riferisci tu nel post, non so adesso da cosa derivi questa nuova improvvisata regola ma comunque il post, inizialmente partito come un rant, per quanto mi riguarda si è risolto per il meglio.
Ciò che non è regolamentato nel regolamento può essere intrapreso a insindacabile giudizio dello staff, non serve che tutto sia giustificato.
Come da richiesta avanzata da entrambi gli utenti ora è stato cancellato lo screenshot di un messaggio di un ticket (che però non è un messaggio privato tutelato dal diritto alla segretezza della corrispondenza, bensì è un ticket cliente-azienda) e sono stati oscurati gli ID delle segnalazioni nel messaggio precedente su richiesta dell'operatore.
[cancellato] Imho ammetto che ultimamente Andrea potrebbe pure "tirare un po' il freno" nei thread inerenti Pianeta Fibra.
Un po' come è stato chiesto più volte, dagli stessi moderatori, a diversi utenti di questo forum di smettere di usare ogni thread su PF come pretesto per arrivare a parlare di tutte le sue vicende passate.
Non viene generalmente tollerata l'espressione non richiesta di feedback, siano essi negativi o positivi, quando questa è volta a influenzare lo spitiro di una discussione.
Ad esempio non è tollerato l'intervento di utenti contenti per screditare un utente che si sta lamentando di un prodotto o servizio, e vale altrettanto il contrario.
Non vedo correlazione tra questi comportamenti e l'imposizione di non cancellare un feedback fornito dall'autore della discussione, che non va in contrasto con se stesso in quanto tale.
L'autore non aveva rimosso solo le immagini, bensì interi commenti anche piuttosto lunghi.
Spero che la soluzione adottata sia di gradimento agli utenti coinvolti e sia un equo compromesso con le richieste dello staff. Siamo disponibili a valutare altre richieste qualora ce ne fossero.
andreagdipaolo però non è un messaggio privato tutelato dal diritto alla segretezza della corrispondenza, bensì è un ticket cliente-azienda
Aspetta, aspetta, aspetta. Chi avrebbe detto che non dovrebbe valere la riservatezza della corrispondenza se l'interlocutore e' un'azienda? Non mi risulta proprio, anzi.
Cioe', che poi anche Tiscali sotto le risposte del servizio clienti scrive:
CONFIDENZIALE: Questo messaggio ed i suoi allegati sono di carattere confidenziale per i destinatari in indirizzo. Se hai ricevuto questo messaggio per errore sei invitato cortesemente a rispondere immediatamente al mittente e cancellare tutti i suoi contenuti.
Idem Vodafone, citando la GDPR:
NOTA CONFIDENZIALE - Regolamento U.E. 2016/679
Se la presente comunicazione e i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore, si prega di non leggerne il contenuto, e di procedere alla cancellazione immediata e permanente, dandone cortese informazione al mittente. Grazie
Telecom Italia dice proprio esplicitamente che la diffusione e' rigorosamente vietata:
Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.
This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.
E cosi' via... Cioe' stai dicendo che Matteo deve veramente aggiungere questo noioso boilerplate anche nelle sue risposte? E che senza non ci sarebbe diritto di riservatezza "in automatico", stile copyright? Sinceramente mi pare molto strano eh.
Ormai in questo forum è un tiro a segno verso matteo e pf in generale. Vengono tollerati thread come quello di qualche giorno fa dove due utenti hanno lamentato per quasi 2 settimane sul forum problemi risolti da giorni, per poi chiudere la discussione sempre da parte del paladino dei giusti non appena arrivavano commenti positivi sull'esperienza in pianeta fibra, che a suo dire "inquinavano" il thread...come se fosse stata una discussione limpida fino ad allora... La piega che si sta prendendo qui mi ricorda molto quella di un forum ad alta definizione...o si è allineati al.pensiero dei mod o sei censurato
radagast82 beh però questa non è casa nostra ma casa di @andreagdipaolo che nei limiti della legge può comportarsi come vuole ... chiaro che poi ognuno si assume la responsabilità delle proprie azioni perche se è vero che utenti sono ospiti è anche vero che potrebbero sentirsi non più graditi e potrebbero togliere le tende
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it