MarcoMontemurro tutto a spese di openfiber. io non centro nulla per la caxxate fatte da altri operatori. sono in area bianca, quindi la mia fibra è di passaggio nell'armadio tim, protetto dal tubolare antiroditori, anch'esso fatto a pezzi.

MarcoMontemurro c'è manomissione da parte dei tecnici TIM. Ora mi ha chiamato il tecnico. fibra non riparabile perchè rotta in parecchi punti. E' da rinfilare tutta la fribra ex novo fino all'ingresso di casa dove verrà giuntato con la parte rimanente. Circa 100mt di fibra. Domani ritorna per procedere con l'intervento

MarcoMontemurro quale sarebbe l'aggettivo giusto per una fibra in uso piegata e spezzata in parecchi punti protetta dal tubolare antirdoitori rotta anch'essa, tanto da decidere di fare un nuovo infilaggio cosi' lungo?

Puoi gentilmente postare una foto di questo passaggio, perché se la fibra passa all'interno di una chiostrina TIM, il tecnico appena la vede ed essa non è presente nella app il suddetto passaggio è tenuto a toglierla perché è vietato dalle normative TIM e dagli accordi OF-TIM un simile passaggio, sopratutto se c'è un tubo antiroditore.

MarcoMontemurro Sai perchè è successo? il corrugato esterno tim saturo. Già quando mi infilarono la fibra non c'era più spazio.

Ancora meno OF aveva il diritto di passare.

simonebortolin
    foto non ne ho. un tratto è con i tombini pubblici, un tratto con corrugati/armadio tim (autorizzazione data dalla stessa tim). OF non farebbe mai qualcosa senza permesso!

MarcoMontemurro un tratto con corrugati/armadio tim (autorizzazione data dalla stessa tim).

Se passa dentro l'armadio è senza permesso, il peremsso riguarda solo le pertinenze fuori dall'armadio, chiedi ai tecnici quando lo cambieranno di passare fuori dall'armadio/chiostrina/distributore!

Ripeto è illegale da normativa TIM e TIM non autorizzerà mai (anche se è una cosa murata dentro il condominio) il passaggio su armadi TIM.

MarcoMontemurro OF non farebbe mai qualcosa senza permesso!

Ma assolutamente no: https://forum.fibra.click/d/11816-scavo-abusivo-su-strada-comunale

simonebortolin
        l'autorizzazione fu chiesta! ero presente io quando ricevettero l'ok. il fatto sta che rimane il danno ricevuto, ma non perchè lo ricevuto, per carità può capitare, ma nella modalità che mi da fastidio, molto. è questione di rispetto verso gli altri.

MarcoMontemurro ma non perchè lo ricevuto

Si inceve perché lì non può passare, la chiostrina (o peggio se è l'ARL) TIM deve rimanere privo di cose altrui ed deve essere totalmente accessibile per la manuntenzione, è come se metti un attraversamento pedonale in autostrada è ovvio che se qualcuno passa viene preso sotto...

Ah. N.B.: è fin l'AGCOM che vieta l'autorizzazione a passare da lì

MarcoMontemurro ma nella modalità che mi da fastidio, molto. è questione di rispetto verso gli altri.

No perché è come se mettono un attraversamento pedonale in autostrada e ti lamenti di essere preso sotto

MarcoMontemurro l'autorizzazione fu chiesta! ero presente io quando ricevettero l'ok.

Fu chiesta solo per i cavidotti, non per la chiostrina/armadio.
          Quante volte te lo devo ripete?
          Non so magari a fidarsi di quello che una persona dice e non pensare di "so tutto io".

Da quel che hai raccontato sembrano che abbiano fatto un aborto di impianto, con minitubi in un armadio TIM, assurdo e dai la colpa a TIM? Ma per piacere

Ah poi perché non fai migrare il tuo vicino a OF? Così quell'armadio i tecnici di TIM non lo toccheranno più?

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Scusa ma, posto che non discuto sulle tue esposizioni, mi sfugge in tutto questo dove l'utente finale avrebbe voce in capitolo? È il tecnico della squadra di delivery che esegue le opere su suolo pubblico fino ad entrare nella proprietà privata dell'utente; dove passare e come fare, come cliente ti dico che non sono affari miei 😉

Poi giusto saperlo per cultura personale e di forum, ma non è motivo di preoccupazione del cliente, ci sono persone pagate apposta per svolgere il loro lavoro e che hanno responsabilità di ciò che fanno.

[cancellato] mi sfugge in tutto questo dove l'utente finale avrebbe voce in capitolo? È il tecnico della squadra di delivery che esegue le opere su suolo pubblico fino ad entrare nella proprietà privata dell'utente; dove passare e come fare, come cliente ti dico che non sono affari miei 😉

Non ha voce, però non può neanche accusare TIM di malafede 😉
              Cioè non so se hai letto tutto, ma l'OP ha accusato TIM in modo velato per un errore di OF che non aveva titolo a fare una cosa, comprendo che i tecnici TIM un po' più attenti potevano stare, ma se le normative tecniche prevedono una cosa un motivo ci sarà

[cancellato] Poi giusto saperlo per cultura personale e di forum, ma non è motivo di preoccupazione del cliente, ci sono persone pagate apposta per svolgere il loro lavoro e che hanno responsabilità di ciò che fanno.

Sarebbe bello che le persone che fanno questi lavori sappiano come fare le cose

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile