Sono incazzato nero..... scusate lo sfogo. Sono cliente pianetafibra e questa mattina ho aperto un ticket per ont ko. Prontamente il ticket è stato lavorato dal supporto ma avevo una senzazione non piacevole. Oggi è arrivato il tecnico openfiber..... diagnosi fibra spezzata e maltrattata per nuovo infilaggio del vicino con TIM nell'armadio esterno. Un plauso a pianetafibra per la celerità del supporto ma sto nero. Nel 2022 non si può lavorare da cani sapendo che le fibre già in uso sono delicatissime. Sono nero nero. Il tecnico probabilmente farà la giuntura, spero solo di non avere cali nella velocità o altri disservizi visto lo stato attuale della mia fibra. Scusate lo sfogo. Sono in area bianca, quindi la mia tratta è di 150mt

MarcoMontemurro la giuntura? Ah quindi non sostituiscono la fibra precendente e ne mettono una nuova?
    Ma te lo fanno pagare l'intervento?

MarcoMontemurro Il tecnico probabilmente farà la giuntura, spero solo di non avere cali nella velocità o altri disservizi visto lo stato attuale della mia fibra.

In linea di massima la fibra va o non va, in rari casi si crea del degrado ma è facilmente identificabile e risolvibile con un eventuale ricablaggio o rifacimento del giunto.

giuse56 Ma te lo fanno pagare l'intervento?

Ovviamente no, perchè dovrebbe?

giuse56
        tutto a spese di openfiber. io non centro nulla per la caxxate fatte da altri operatori. sono in area bianca, quindi la mia fibra è di passaggio nell'armadio tim, protetto dal tubolare antiroditori, anch'esso fatto a pezzi.

Comunque datti una calmata. Per le linee domestiche il tempo medio di ripristino di un guasto di questo tipo è 48 ore lavorative.

andreagdipaolo
            perdonami, non discuto i tempi, anzi sono stracontento del supporto ricevuto. sono nero per come si è lavorato per nuova attivazione danneggiando me

andreagdipaolo

MarcoMontemurro
              Grazie ad entrambi, non so perché, ma ricordavo che si pagasse.

(So che vado OT ma sono curioso) Se si rompe la fibra che va dal pte alla borchia ottica all'interno della mia casa. Si paga l'intervento o no?

giuse56 Se si rompe la fibra che va dal pte alla borchia ottica all'interno della mia casa. Si paga l'intervento o no?

Se non c'è evidenza di manomissione rientra come un guasto standard e il ripristino è ovviamente incluso nel canone dell'abbonamento.

giuse56 Si paga solo se la rompi tu o qualcun altro in tua proprietà.
                  Cane, gatto, coniglio, moglie, figlio, muratore, donna delle pulizie.
                  Se la rompe un tecnico o qualcun altro in zona comune non è responsabilità del cliente.

Tra l'altro non la paga il cliente, la paga l'operatore, e spesso i contratti non permettono di addebitare determinati costi al cliente.

Matteo_Mabesolani
                  c'è manomissione da parte dei tecnici TIM. Ora mi ha chiamato il tecnico. fibra non riparabile perchè rotta in parecchi punti. E' da rinfilare tutta la fribra ex novo fino all'ingresso di casa dove verrà giuntato con la parte rimanente. Circa 100mt di fibra. Domani ritorna per procedere con l'intervento

• [cancellato]

MarcoMontemurro Manomissione è una parola forte non diciamo queste stupidagini, saranno stati maldestri e magari neanche sapevano che quella era fibra.
                    Nessuno ha interesse a sabotaggi...

[cancellato]
                      quale sarebbe l'aggettivo giusto per una fibra in uso piegata e spezzata in parecchi punti protetta dal tubolare antirdoitori rotta anch'essa, tanto da decidere di fare un nuovo infilaggio cosi' lungo?

• [cancellato]

MarcoMontemurro Errore umano e poca conoscenza della materia, visti i sub sub appalti....cose che capitano purtroppo...

[cancellato]
                          no no, l'intervento fatto da tecnici TIM in maglia rossa. erano in 3.
                          Sai perchè è successo? il corrugato esterno tim saturo. Già quando mi infilarono la fibra non c'era più spazio.

gli avevo detto di non farmi danni...... tranquillo mi hanno risposto

Ma qualche foto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile