scusate ma vi risulta ancora che ci sia l'ip pubblico? perchè a me non si aggiorna più l'ip sul ddns ma devo sempre farlo manualmente... grazie
Dynamic DNS non aggiorna l'indirizzo IP
[cancellato]
L'IP che ti assegnano lo puoi facilmente vedere - perché poi non si aggiorni il ddns può essere un motivo diverso.
[cancellato] ma che risposta è questa, ma certo che lo posso vedere l'ip...
giulio21 il senso è che se il ddns non ti si aggiorna più perche il tuo ip non cambia allora potrebbe essere che sei andato sotto cgnat...ma se poi aggiungi che lo cambi a mano allora significa che invece cambia e allora forse sei sempre sotto ip pubblico e il problema del ddns che non si aggiorna è una cosa a se...
giulio21 è il servizio ddns che non riesce più a captare il nuovo indirizzo ip che si assegna magari al riavvio del router ecc
Ovviamente hai impostato il router con un servizio ddns con il tuo account e non hai magari cambiato password recentemente dalla web Page senza cambiarla anche nel router?
In quest'ultimo hai controllato il log che non ti dia appunto un errore di comunicazione col server ddns?
[cancellato]
giulio21 ma che risposta è questa, ma certo che lo posso vedere l'ip...
Se vedi l'IP assegnato al router sai se è pubblico o privato - non si scappa (a meno di particolari porcate dell'ISP) - se vuoi puoi postarlo qui nascondendo gli ultimi due gruppi, è più che sufficiente per capire di che IP si sta parlano. Stabilito se hai IP pubblico, c'è da capire perché il DDNS non si aggiorni.
- Modificato
Che sia pubblico o privato al ddns non gliene frega nulla, casomai i problemi sorgono poi se si vuole comunicare con un server/porta dietro, ma questo è tutt'altro tema.
L'aggiornamento del ddns chi lo effettua? Il router opportunamente settato o un programma su un PC o server?
[cancellato] il mio indirizzo inizia con 151, però ora non riesco a darvi maggiori info scrivo poi vi ringrazio
[cancellato]
Quindi pare un classico IP pubblico Wind. Vedi un po' se c'è appunto on log del DDNS.
[cancellato] niente nessun log... ho verificato e l'ip è uguale sia da mio-ip.it che sul router
- Modificato
tutto risolto c'erano alcuni errori di impostazione
giulio21
Allora il log lo devi cercare nella IPCam, se presente, ed eventualmente inserisci nuovamente utente/password del ddns. Oppure assicurati che abbia il fw aggiornato ed in extremis resettarla.
Probabilmente è quest'ultima che non riesce ad aggiornare ddns. Da quanto non la spegni?
Potrebbe anche essere dovuto al fatto che la IPCam aggiorna il ddns solo all'accensione.
Sarebbe meglio delegare l'aggiornamento al router, quest'ultimo è più adatto visto che si accorge se ha cambiato IP pubblico a differenza della IPCam che può farlo in accensione e ogni tot come ha previsto il produttore ma non sa quando a monte cambia realmente.
@giulio21 Non cancelliamo (come da tua richiesta) le discussioni solo perché non servono più.
Anzi, saresti invitato a spiegare come hai risolto.