Buongiorno a tutti,
ad inizio agosto ho fatto una richiesta di trasloco della linea con data 1 settembre 2022, cosa fatta già nel 2017 e che era andata a buon fine molto prima del periodo richiesto, mentre ad ora non ho ricevuto ancora nessun contatto da parte di tecnici fastweb.
Ho chiamato ripetutamente il callcenter, senza alcun risultato, ho scritto all'assistenza sia su twitter che su facebook.
Solo una volta mi hanno risposto dai social che mi avrebbero ricontattato nel pomeriggio, cosa che hanno fatto, spiegandomi che ci sono problemi nella nuova abitazione e ci avrebbero messo 4/6 mesi per risolvere.
Mi hanno detto che sarei stato poi ricontattato dal commerciale di fastweb, ma da allora nessuna notizia.
Il callcenter mi ha detto che è tutto ok e che verrò contattato a breve da un loro tecnico.
Poi dicono di mandare mail alla sezione traslochi, ma non ho mai avuto traccia nè conferma di queste mail di sollecito.

Dove ho richiesto il trasloco della linea, si tratta di una palazzina di nuova costruzione da poche unità, situata a 30m scarsi dalla centrale telecom e con l'armadio dall'altra parte della strada. Già due inquilini hanno la linea (uno dei quali con wind) e non hanno avuto alcun problema di attivazione.
Lunedì scadono i 40 giorni dalla richiesta di trasloco.
Conviene aspettare, oppure disdire direttamente e provare con un nuovo operatore, ad esempio sky-wifi o wind?

Grazie

ululepore ad agosto i tecnici erano sicuramente pochissimi, comunque chiama la fastweb e di che vuoi programmare l'intervento del tecnico, quindi dicendo data e ora

• [cancellato]

ululepore Fastweb ha i traslochi bloccati da 2 anni perché non riescono a far funzionare il gestionale, passa ad altro op che fai prima...

[cancellato] Infatti, alla fine ho deciso di disdire la linea ed ho fatto una nuova attivazione con WindTre.
      Dopo che è passato il tecnico e mi è arrivato il modem, la linea è già funzionante?

• [cancellato]

ululepore In teoria si

@andreagdipaolo siccome non sono molto pratico del forum, ti chiedo scusa per la citazione, ma sai dirmi se c'è un modo per riuscire a contattare qualcuno per windtre che possa darmi informazioni in merito a come funziona l'attivazione della linea?

ululepore Credo che al momento non ci siano venditori WindTre sul forum.
          Esplora la sezione venditori e scopri i marchi presenti sul forum.
          Come mai vuoi proprio Wind?

andreagdipaolo Perchè è l'unico operatore al momento, oltre Fastweb e TIM, a poter fornire la fibra dove abito.
            Al momento non siamo ancora interamente coperti con il FFTH, quindi non avevo molta scelta..
            Oggi mi hanno portato la linea, volevo capire se quando arriva il modem basta collegarlo o se ci sono altre operazioni da fare..

ululepore è l'unico operatore al momento, oltre Fastweb e TIM, a poter fornire la fibra

andreagdipaolo mi sa che qui c'è una WindTre su GPON Fastweb... e FW non lo trasloca lol

andreagdipaolo FiberCop sta cablando, ma non ha ancora coperto tutta la zona. Tant'è che nella palazzina nuova di pacca dove abito, non hanno portato nemmeno l'allacciamento diretto in fibra.
                Per ora devo "accontentarmi" di poter scegliere fra questi tre operatori..

In teoria dovrebbero finire entro l'anno i lavori, in teoria..

x_term
                  Non c'era alcuna linea nell'appartamento, prima dell'intervento del tecnico odierno che me l'ha attivata all'armadio..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile