Disconnessioni frequenti FTTH Tim risolte con riavvio del router Tim Hub
Sawyermat11 non c'è verso di farsi mettere ONT ESTERNO
digli che vuoi usufruire del router libero, quindi DEVONO per forza venire ad installarti gratuitamente l'ONT esterno, a cui poi attacchi il router che vuoi.
- Modificato
purtroppo ti senti dire che prima di mandarti tecnico per ONT esterno devono verificare che non ci siano altri problemi, quando i colleghi lo hanno già fatto ma ne non tengono traccia. E' un loop infinito.
Per questo mi sto muovendo verso l'altra soluzione che ho descritto ma volevo appunto un consiglio se per testarla è sufficente già il tim hub o se comunque a qualcuno era già capitato questo problema.
(la mia paura è che sia il mini ont difettoso)
- Modificato
@Sawyermat11 @mikraz
Stesso problema anche io! Non riesco a risolvere col servizio clienti e non so come fare. Qualche suggerimento?
Ho aperto segnalazione fino a riuscire a fare uscire un tecnico a cui ho chiesto di installare un ont esterno che aveva con sé. Nel frattempo mi ero già acquistato un router su Amazon e ho fatto richiesta di restituzione di quello Tim. Viaggio anche più veloce di prima e senza nessuna disconnessione. Anche il tecnico ha confermato che è un problema molto frequente.
mikraz grazie mille. Sono riuscito finalmente a far uscire il tecnico, ma che fatica! La TIM cerca in tutti i modi di evitare l'intervento, ma anche per me il fatto di mettere ONT esterno ha risolto! Per ora sto utilizzando lo stesso modem TIM collegato ovviamente tramite porta WAN all'ONT esterno.
È assurdo che siano consapevoli del problema, ma facciano finta di niente. Nel mio caso davano la colpa alla mia rete e chiudevano le segnalazioni senza intervenire.