salve a tutti, abito a Villa Estense, Via Finale 70 in provincia di Padova, Veneto;
ho controllato sul sito BUL e il mio civico risulta in area bianca, su openfiber risulto coperto dalla fwa che gia ho con Eolo 100. Solo che vorrei avere in tutti i modi la FTTH, nel mio comune credo che i lavori siano terminati in quanto ho amici che mi abitano poco distante che hanno la 1000 mega. Sul sito di Dimensione risulto coperto dalle 2.5 mega; su tutti gli altri siti no. C’è un modo per avere la FTTH ugualmente?! Qualcuno mi
può aiutare(ho lasciato l’indirizzo appositamente)
Grazie a tutti in caso

Gianma01

Per pochissimi metri (il civico 62 è coperto) non sei coperto. Il nostro sito propone una verifica manuale proprio per ulteriore verifica data la vicinanza, ma in questo caso ho consultato i dati per te e ti confermo che con noi puoi attivare solo la FWA (che è una vera FWA, non 4G). Non era più semplice procedere sul nostro sito premendo effettua verifica anziché scrivere qui? 🤣

Gianma01 su openfiber risulto coperto dalla fwa che gia ho con Eolo 100.

La copertura FWA BUL che trovi sul sito openfiber è relativa alla 100/50 rivenduta dai partner openfiber (Eolo 100 è altro).

giusgius non c’è proprio modo di essere coperti? Nemmeno spendendo soldi per lavori privati? Perche credo sia l’unica soluzione senno non verrò mai coperto

massimo_vp si ma la FWA è limitata dai! La vera fibra vorrei. Ma a quanto pare il mio civico non rientra nemmeno nel nuovo piano 1 Giga

Gianma01 Lascia stare. Nel mio comune hanno messo i ROE dove le case sono disabitate o addirittura diventati ruderi, mentre dove ci sono tanti abitanti e case nulla.

Per esempio, non è coperto il giudice di pace, la posta, lo studio medico, l'ASL, ecc.

Gianma01 Al momento no

giusgius ed Fwa avete solo la 100 o avete anche qualcosa in piu? Perche con Eolo a momenti dovrei avere l’aggiornamento alle 200 mega. Fatemi sapere perche se avete anche voi qualcosa in più vi chiamo

Gianma01 Al momento 100/50

Gianma01 Intorno ai 10-12 anche qui, la strada da fare quella è 😃

Gianma01 se hai degli amici vicino con FTTH posso consigliarti di creare un ponte radio personale con delle antenne ubiquiti.. ovviamente devi avere visibilità completa sulla loro casa(non devono esserci alberi o altri ostacoli di mezzo) non é la migliore delle soluzioni ma avresti sicuramente un miglioramento rispetto alla linea di ora. Non aspettarti il gigabit completo ma almeno la metà dovresti riuscire se non vuoi spendere troppo

Ti linko una discussione in cui se ne parla
                  https://forum.fibra.click/d/7805-consiglio-link-radio-ptp-per-ftth

FedericoTrmy ci do un occhio! Ho piena visibilità delle case coperte!!

e dalla FTTC sono coperto? Fastweb mi dice di si fino a 200 mega

Gianma01 Il ping lo fai verso un determinato server. Ora se io sono a Brescia e faccio un ping su un server che è a Milano e il risultato è di 5 ms posso dire di avere un buon ping. Se il ping lo faccio da Brescia a Los Angeles non potrò mai avere 5 ms di latenza, ma ciò non significa che la mia connessione fa schifo.

Ecco perchè chiedere "quanto si pinga con Eolo" non è una domanda completa: va specificato sempre dove si è e dove si punta per eseguire il ping.

Matteo_Mabesolani

Matteo_Mabesolani Hai ragione, abito a Villa Estense, nella provincia di Padova in Veneto. Solitamente uso lo speedtest di Ookla impostando il server di Eolo a Milano. Ad ogni modo non varia se faccio la scelta consigliata del server.

Gianma01 Hai ragione, abito a Villa Estense, nella provincia di Padova in Veneto. Solitamente uso lo speedtest di Ookla impostando il server di Eolo a Milano. Ad ogni modo non varia se faccio la scelta consigliata del server.

Scegliere il server Eolo di Milano è una buona cosa poichè 1) è un server con tanta banda 2) si trova a Milano, dove praticamente hai molti servizi che utilizzerai per lavorare, quindi la prova ci sta. In questo caso di quanti ms è il ping ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile