Sono un cliente di Dimensione da 3 giorni. Appena ho avuto la vendibilita' ho attivato l'offerta (la 2,5 gb) convinto dai pareri positivi letti su questo forum che seguo da quando hanno cominciato a cablare la mia zona.
Ho avuto qualche problema di cablaggio per colpa della mia palazzina vecchia; I tecnici Fibercop non sono riusciti a passare la fibra dal PTE in poi ed ho dovuto trovare vie alternative tramite elettricista di fiducia.
Vorrei darvi la mia piu' spontanea opinione su linea, aspetti logistici e tecnici. Tanto per cominciare, se io fossi stato un operatore di Dimensione, mi sarei mandato a quel paese dopo la 25sima mail/telefonata ricevuta. Sono un tipo abbastanza paranoico e li ho tampinati di mail. Informazioni sulla cablatura e tempistiche.
Richiesta informazioni sull'intervento di del tecnico fibercop, mail per avvertirli che il tecnico era in ritardo. Mail per dirgli che il tecnico era arrivato, mail per dirgli che il tecnico stava al bagno etc etc.
Sono sempre stati cordiali, pazienti, professionali e soprattutto, ad ogni mail che gli ho mandato sono sempre stato ricontattato (per mail o telefono) entro 30 minuti. Sono stato cablato il Lunedi' mattina, dopo pranzo mi hanno mandato la mail per avvertirmi che il router era stato spedito, la sera mi e' arrivata la tracciablita' di GLS e io giorno dopo ho ricevuto il router (zona centro Italia).
Appena collegato non si e' auto-configurato, ho chiamato il supporto ed hanno risolto in pochi minuti. Linea perfetta, e' inutile che vi faccio lo screenshot dello speedtest perche' mi rendo conto che ha poco valore, ma vi assicuro che volo. Il VOIP poi e' incredibile. Io venivo da Messagenet e davo per scontato che la qualita' audio fosse la stessa per tutti i VOIP. Con questo invece mi sembra di essere tornato alla qualita' della vecchia SIP. Voce chiara e soprattutto, senza latenze. Un telefono vero e proprio
Il router ha tutte le funzionalita' che servono a portata di utenza "user". Quelle piu' avanzate non ho ancora avuto necessita' di usarle.
Insomma, vorrei ringraziare tanto per comcinare forum.fibra.click/ per avermi fatto scoprire questa piccola realta, ma soprattutto i ragazzi che con pazienza mi hanno seguito in queste settimane. Sono un padre di famiglia con i figli che si lamentavano sempre perche' "laggavano" quando giocavano (che non ho mai capito che vuol dire). Adesso non si sente volare una mosca dentro casa.