fachiro1973 giusgius Appena fatto la richiesta per la nuova linea sul sito Dimensione, ho scelto la Extreme con il modem ADB Thunder AX3600 (collegherò solo il mio pc che supporta il 2.5 gb) .... giusto una domanda se posso permettermi... mentre scaricavo il contratto si è chiusa la pagina e si è interrotto il download c'e' modo di recuperare un altra copia? Alla fine leggendo tutte recensioni a destra e a manca mi sono convinto ... con Wind sono rimasto scottato dalle promesse ed ho deciso di passare a Voi...
AlerkOne fachiro1973 c'e' modo di recuperare un altra copia? Dall'area privata puoi visualizzare e scaricare il contratto quando vuoi:
fachiro1973 fachiro1973 ciao approfitto subito, ho da un paio di giorni fatto richiesta per attivare Dimensione, già pagato 69,00 euro ilodem...adesso leggo in giro dei problemi con Sky..se ho capito bene... Io ho la Sky Glass che collego via cavo ethernet al modem...ora avrò problemi con Dimensione? Perché se si... è un bel problema.......😔..grazie per l'aiuto
cravatta fachiro1973 i prolemi sono con alcuni ip di aruba e pianetafibra a quanto pare. il resto degli isp non hanno problemi
AVirex giusgius Ciao. Scusa posso chiederti se la vostra 'infrastruttura' (non so se è il termine corretto, abbi pazienza) è uguale in sostanza a quella di PFibra ,anche in "virtù" della loro nuova collaborazione (o come si chiama) con Aruba? Grazie
giusgius AVirex ciao! Che intendi per uguale? Sotto quale punto di vista? Ognuno fa le sue scelte in termini infrastrutturali, e non sarà mai uguale uguale, possono esserci delle similitudini in qualcosa magari… se mi dai più dettagli provo a risponderti 😀
giuse56 AVirex È uguale il trasporto su rete Open Fiber perché usano OpenStream. Per altro usano ognuno la loro rete. Pianetafibra ormai usa quella di Aruba visto che ha dismesso i propri apparati. Mentre Dimensione usa i propri apparati, hanno punti di raccolta ed instradamenti diversi questi 2 operatori. Dimensione ha solo un punto di raccolta a Milano. Pianetafibra dopo la collaborazione con Aruba ha 2 punti di raccolta(che sono quelli di Aruba stesso) uno a Roma e l'altro non mi ricordo.
AVirex giusgius Eh...aiuto...😆...nel senso,linea principale Openfiber ma,successivamente, indirizzi IP vostri e quant'altro...
giusgius AVirex in questo sì, sfruttiamo il servizio Open Stream di Open Fiber che è quello che permette di usare i nostri IP e la nostra rete 😀
AVirex giuse56 Grazie mille. In linea di massima ho capito. Bene. C'è anche un altro forum dedicato a parte, per gli utenti, o utilizza questo di FibraClick , anche per le comunicazioni di servizio (che va bene uguale eh)?
Arcelor giuse56 Pianetafibra dopo la collaborazione con Aruba ha 2 punti di raccolta(che sono quelli di Aruba stesso) uno a Roma e l'altro non mi ricordo. Scusate se vado OT ma non sapevo di questa storia, c'è una discussione in merito?
giusgius AVirex le comunicazioni di servizio sono date tramite i canali ufficiali nostri (email, social…), qui sul forum ci sono io che magari scrivo qualche novità degna di nota e dò una mano quando posso
AVirex giusgius Ok,grazie di tutto. Semmai per altre 'piccolezze' vi contatto telefonicamente. Grazie ancora!
Fabio79 Attivato il profilo 2,5 Gbe , molto soddisfatto , velocità prossime al massimo , ONT ZTE e upload al 100% , solo il down non raggiunge proprio il massimo , ma non capisco se sia la linea o il firewall Unifi Pro SE , che limita un pò il down. Sabato proverò con il pc diretto nel ONT.
giuse56 Arcelor Scusate se vado OT ma non sapevo di questa storia, c'è una discussione in merito? L'aveva detto Matteo in altri gruppi e qua era passata pure la notizia, forse c'era una discussione ma non mi ricordo come si chiamasse.