giusgius edd sì, quella simile al VX230 simonebortolin esatto, per questo stiamo ancora analizzando con OF: non c’è ancora una soluzione “universale”
testone giusgius io ho gravi problemi di saturazione ore serali su rete OF , cambiati 2 provider ma il problema resta, credo dipenda proprio dalla rete ... ma voi di dimensione attivate su rete fibercop? la mia abitazione è coperta . grazie
Braccus_Rex simonebortolin I problemi di download tutt'altra cosa e difficilmente c'entrano con lo ZTE, Ancora con questa storia 😂 se non è lo ZTE cos'è allora?
simonebortolin Braccus_Rex Non ti fidi di me? deterior surdus eo nullus qui renuit audire L'unico con problemi di download è il fibertwist che viene dato nelle linee FW. Ho già detto 2 possibili cause, e questo basta e avanza. Ho già discusso con @giusgius in pvt di queste cose (ed anche lui ha tratto le mie stesse conclusioni verso la possibile causa #1), non inquiniamo thread a caso.... oppure fai come quell'altro che è andato ad inquinare i post di un altro lido senza ottenere nulla.
Matteo_Mabesolani testone ma voi di dimensione attivate su rete fibercop? Dimensione attiva anche su rete TIM FTTH. Fibercop è un "contorno", quindi se sei coperto da TIM FTTH puoi attivare con Dimensione su questa rete a patto che ci sia il KIT VULA Fastweb (viene poi sfruttato il trasporto Fastweb mediante KIT VULA).
Matteo_Mabesolani testone esegui una verifica di copertura dal sito oppure contatta l'assistenza tecnica via e mail chiedendo esplicitamente su quale reti sei coperto.
Emihiro Ciao ti faccio una domanda veloce perché causa vari problemi di ping in game con Iliad tramite OF ho deciso di cambiare. La linea è intestata a mia madre ma vorrei con voi per comodità intestarla a me. È possibile fare il contratto online direttamente a mio nome con il codice migrazione? Oppure devo prima dal sito Iliad fare cambio intestatario? Poi ho letto di questo Thunder AX a 289 euro ma sul sito ancora non è apparso e sarei tentato all'acquisto (causa profilo 2500/500), quando apparirà? Il costo di 289 euro verrà pagato tramite la prima bolletta? Grazie mille in anticipo!
andreagdipaolo Emihiro Nelle migrazioni di rete fissa il titolare non viene mai verificato, basta che combaci il codice di migrazione. Personalmente per questioni di stabilità ti consiglierei di accontentarti del gigabit, per ora, magari una 1000/500.
giusgius Emihiro confermo quello che dice Andrea, puoi tranquillamente procedere a nome tuo. Per quanto riguarda il Thunder AX, metti l’offerta senza router in fase di acquisto e poi rispondi alla mail di conferma specificando che vuoi quel router così modifichiamo noi l’offerta. Lo stiamo inserendo su tutte le offerte e non c’è ancora su tutte sul sito, ma è disponibile.
Emihiro giusgius Grazie mille per le info! Ti faccio un'ultima domanda. Nel caso volessi fare il 1000/300 o 1000/500 vorrei usare l'ASUS TUF-AX5400 che ho già. Quindi c'è possibilità di abbonarsi senza il router?
giusgius Emihiro certamente! Ricorda solo che poi il passaggio a 2500 è a pagamento, quindi se sei intenzionato ad un upgrade futuro pensaci. La 1000/500 è comunque un ottimo prodotto intermedio.
Emihiro giusgius La mia domanda più che altro è riferita se il costo della 1000/300 e 1000/500 è inferiore se c'è possibilità di abbonarsi senza il router in comodato. Infine in caso di disdetta bisogna rispedire il router se la disdetta avviene entro 24 mesi oppure anche oltre i 24 mesi bisogna rispedire indietro?
testone giusgius perdonami se vado un po' ot Ma la 2.5 gbps la vendete anche su rete fibercop? Facendone opportuna richiesta? Avrei problemi su OF e sono coperto anche da FC. Grazie
giusgius Emihiro il router è in comodato, quindi va sempre restituito, e non cambia il costo dell’offerta averlo o meno testone si sì, certo, dipende dalle zone, non ovunque. Puoi mandarci una email e verifichiamo insieme
Emihiro giusgius Per quanto riguarda ip pubblico dinamico, la richiesta dopo l'abbonamento è gratuita rispetto a quello statico?
ilGhiandalf Emihiro l'ip pubblico dinamico è gratis aprendo un ticket al supporto, lo statico mi pare 3€ al mese.
ste-87 ilGhiandalf giusto per capire, allora di default che ip viene dato senza fare particolari richieste se il pubblico dinamico va richiesto (seppur gratis) con un ticket al supporto?
ilGhiandalf ste-87 sei nattato dietro un CGNAT lato operatore (detto in poche parole hai un ip privato e condividi il tuo ipv4 pubblico con altre persone ed è in carico all'operatore sbrogliare a chi vanno i vari pacchetti). Mentre per ipv6 tutto ok.