Ciao a tutti,

a partire da fine luglio 2022 abbiamo reso possibile la sottoscrizione del profilo da 2.5Gbps per tutti i clienti che lo hanno richiesto "offline".
I più attenti hanno già notato che sul nostro sito nei giorni scorsi stavamo aggiornando tutto per renderne possibile la sottoscrizione online, e oggi abbiamo completato tutto, quindi la presento qui sul forum "ufficialmente".

👉🏻 La copertura si può verificare qui

FTTH (fino a 2.5Gbps)

Linee FTTH attivabili su rete Open Fiber (Open Stream) e FiberCop/Flashfiber/Fastweb, in entrambi i casi come servizio attivo consegnato presso MIX

👉🏻 È possibile attivare i seguenti profili:

OpenFiber (sia area nera che bianca)

• 1000Mbps in download, 300Mbps in upload a 29,90€/mese
  • 1000Mbps in download, 500Mbps in upload a 32,90€/mese
  • 2500Mbps in download, 500Mbps in upload a 36,90€/mese

Altre reti

• 1000Mbps in download, 1000Mbps in upload a 29,90€/mese (in promozione al posto di 1000/300)
  • 2500Mbps in download, 1000Mbps in upload a 36,90€/mese

🔸 L'opzione 1000/500 su rete OF è attivabile anche dai già clienti senza costi di attivazione.
🔸 L'opzione 2500 è attivabile anche dai già clienti, ma è necessario seguire una procedura ad-hoc di disattivazione e successiva riattivazione, che prevede dei costi variabili in base al contratto in essere. Vi invito a contattare il nostro servizio clienti se interessati.

Installazione: inclusa nel canone, 8€/mese per 24 mesi

Attivazione: 49€
Router Wi-Fi 6 incluso (attualmente Fritz!Box 7530ax - tranne per la 2.5Gbps che non include un router in comodato)

In caso di recesso, si pagano le eventuali rate residue sull'installazione, più il costo di disattivazione pari a 49€.
Nessun servizio aggiuntivo obbligatorio

È possibile attivare anche servizi dedicati con profili ad hoc o altro, ad uso prettamente aziendale, e vanno in quel caso preventivati singolarmente.

Il servizio si attiva da qui
La copertura si può verificare qui

Sono inoltre disponibili in acquisto, direttamente nella procedura d'ordine online:

• Fritz!Box 5530 a 169€
  • Fritz!Box 4060 a 209€

Con porta WAN da 2.5Gbps

Felice attivazione a tutti 😀

Curiosità, se uno su Fastweb/FiberCop optasse inizialmente per il 1000/1000 poi potrebbe passare al 2500/1000 senza ripagare attivazioni o altro?

Perché immagino che lato TIM venga chiesto lo Z9 quindi il cambio ONT non sarebbe necessario.

IPv4 statico rimane a 3€/mese?

Effettuo passaggio da 1000 a 2500 su rete OF. Tutto liscio come l’olio. Attualmente in down sono a 1500 con un NanoPi R5S, domani metto su un i5 con opnsense e vediamo come va.

giusgius ciao ma se ho il tombino rete pubblica a 30 metri da casa sarebbe possibile fare gli scavi fino alla mia abitazione che non è coperta?

TwiterHaxs prova a compilare sul nostro sito nella verifica copertura e vediamo cosa si può fare

giusgius due settimane fa mi avevate detto che gli scavi non erano possibili farli perché casa mia distava 90m dal cabinet, però c'è dall'altra parte un tombino a 30 metri, ho mandato comunque l'email a dimensione speriamo che domani rispondano

TwiterHaxs dubito che sia cambiata la situazione, ma una verifica si può fare, e sicuramente ti risponderemo.
            Considera però che non tutti i tombini hanno all’interno ROE per la connessione dei clienti, e potrebbero essere solo di transito. In quel caso, ad oggi, non si può fare nulla.

giusgius io non capisco una cosa, perché open fiber su un paese di 3500 abitanti, non ha cablato i quartieri principali con oltre 400 abitazioni?? Hanno escluso 3 quartieri e delle vie, cosa gli costava stare 1/2 settimane in più e portare la fibra veramente a tutto il paese? Che poi non è grande anzi

TwiterHaxs qui siamo OT, si parla dell’offerta 2.5G, però in generale questo tema è stato affrontato più e più volte sul forum. Ci sono piani di ampliamento della copertura per chi non è coperto oggi

giusgius mi puoi taggare sui forum appositi grazie

TwiterHaxs cerca nel forum “cablato”, ne troverai tanti tanti

Ragazzi ho tirato su la connessione su un dedicato OPNsense 11th Gen Intel(R) Core(TM) i5-11320H @ 3.20GHz (4 cores, 8 threads) dual NIC intel 2.5 Gbps ecco i risultati:

`tiberio@homeserver:~$ speedtest

Speedtest by Ookla

Server: Prometeus di Daniela Agro - Cologno Monzese (id: 2567)
                             ISP: Dimensione
                    Idle Latency:    16.92 ms   (jitter: 0.46ms, low: 16.55ms, high: 17.70ms)
                        Download:  2236.52 Mbps (data used: 3.4 GB)                                                   
                                     18.08 ms   (jitter: 2.48ms, low: 16.69ms, high: 258.95ms)
                          Upload:   377.68 Mbps (data used: 673.3 MB)                                                   
                                     17.28 ms   (jitter: 0.54ms, low: 16.51ms, high: 19.44ms)
                     Packet Loss:     0.0%
                      Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/a8b04c15-1b78-40d0-8a24-361a2525e987
                    tiberio@homeserver:~$ speedtest

Speedtest by Ookla

Server: Prometeus di Daniela Agro - Cologno Monzese (id: 2567)
                    Idle Latency:    16.93 ms   (jitter: 0.25ms, low: 16.63ms, high: 17.16ms)
                        Download:  2318.81 Mbps (data used: 3.6 GB)                                                   
                                     21.74 ms   (jitter: 0.75ms, low: 16.56ms, high: 25.67ms)
                          Upload:   347.70 Mbps (data used: 310.1 MB)                                                   
                                     17.00 ms   (jitter: 0.52ms, low: 16.19ms, high: 18.85ms)
                      Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/f22a41ec-6566-4f3d-807f-da5a3e975d90
                    tiberio@homeserver:~$ speedtest

Speedtest by Ookla

Server: TILab - Brescia (id: 45279)
                    Idle Latency:    17.00 ms   (jitter: 0.27ms, low: 16.84ms, high: 17.67ms)
                        Download:  2344.58 Mbps (data used: 3.0 GB)                                                   
                                     71.19 ms   (jitter: 43.88ms, low: 17.34ms, high: 862.92ms)
                          Upload:   367.69 Mbps (data used: 548.3 MB)                                                   
                                     17.27 ms   (jitter: 2.46ms, low: 16.64ms, high: 258.72ms)
                      Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/2b0dd91f-93e7-4c7f-9a78-3a7e4bf8c53f
                    tiberio@homeserver:~$ 
                    `

Upload un po' scarsino credo...

giusgius confermo, in quel caso il passaggio è gratuito.

Io avevo chiesto al supporto (giusto per curiosità), ma mi avevano detto che per passare da 1000/1000 a 2500/1000 su Fastweb c'era un costo una tantum, ho inteso male?

giusgius 2500Mbps in download, 500Mbps in upload a 36,90€/mese

Ma la 2500/500 è disponibile in tutti i comuni delle aree bianche (che siano attivi in FTTH BUL ovviamente) o solo in alcuni?

In particolare mi piacerebbe sapere se sarà disponibile a Montenero di Bisaccia (CB), una volta che il comune sarà stato attivato in FTTH BUL.

Forse dipende dalla capacità del backhaul del PCN?

Grazie

Matteo_Mabesolani uhm forse non vi siete capiti sul profilo di partenza 😃

Bowman è attivabile ovunque, poi potrebbe non andare al massimo in qualche caso, ma avresti comunque già il profilo in prospettiva futura

tiberio87 ottima linea 😃😃😃 per l’upload in realtà è un problema dell’ONT, in analisi da ZTE

giusgius si ho letto sull altro post. Si hanno info sul rilascio del nuovo firmware? Poi lo aggiorna OF da remoto?

tiberio87 al momento nessuna novità, ma la problematica è in analisi, l’abbiamo segnalata subito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile