DrGix
Sono pppoe e ci sono vlan da impostare.
Wind rifiuta di consegnare le credenziali per le utenze business.

DrGix
    è un tentativo che posso fare... ma non ho al momento altri router da provare...

Technetium
    quindi le credenziali che mi hanno dato a che servono? mi hanno fanculato? 😂

AlenDreossi quindi le credenziali che mi hanno dato a che servono? mi hanno fanculato?

Ti hanno dato solo quelle della fonia. Manca internet.

AlenDreossi
      Servono per il voip ma se non staccano la registrazione del numero dal loro router non accetta una seconda registrazione. Avevo provato anche io.
      Senza i parametri di connessione non puoi neanche rimuovere il loro router.
      Ti hanno dato quello che cercavi.. che poi tu li possa usare è un'altra storia, no ? 😂

P.s. Il firewall pfsense può tirare su una pppoe (anche se sono scarsi in prestazioni) e fare routing.

Io proverei a estrarre il modulo gpon ed entrare dall'interfaccia seriale tramite telnet con credenziali saetta/saetta o lampo/saetta.
      Con lo schifuter aethra fornito da fastweb ha funzionato... al limite con un mediaconverter ed un router decente impostate lato wan ip statico (desunto magari da un tracert sulla porta dmz) e vlan tag 90.

Negli aethra forniti da wind l'ont è esterno. Non c'è gpon interno.
      Con il router che ho avuto tra le mani le credenziali non andavano.. sono bloccate. In effetti alla prima installazione il tecnico Wind ha fatto tramite seriale ma aveva un programmino che ha fatto tutto in pochi secondi.. Avevo anche comprato il cavo apposta.

AlenDreossi io sono passato a Tiscali FTTH nel frattempo... e tramite CoReCom siamo stati indennizzati per il rifiuto a fornire la configurazione funzionante.

5 mesi dopo

tizianos Curiosità sul fritzbox che parametri hai messo? Io ho messo i dati forniti da wind ma da sempre PPPOE timeout e non instaura la connessione, wind dice che per loro è tutto in ordine…

3 mesi dopo

Ciao ragazzi alla fine siete riusciti? ho un nokia come ONT esterno a differenza del Huawei che avevo prima il Nokia dietro sulle informazioni non riporta il proprio IP, potreste dirmi in sintesi come posso fare?

• CPietro ha risposto a questo messaggio

Elblasco Perché vuoi accedere all'ONT? Comunque riavvialo senza fibra connessa, a quel punto puoi accedervi con l'ip 192.168.100.1.

CPietro Ciao Pietro come prima cosa cosa ti ringrazio per la risposta, volevo chiederti user e psw non vanno inseriti? detto questo vorrei semplicemente vedere la configurazione tutto qui Pietro non ho un motivo particolare, non voglio cambiare nulla non voglio fare nulla solo vedere come è configurato tutto qui. Volevo dirti quindi bisogna collegarlo al PC con il suo cavo Eternet giusto ? seconda cosa vanno cambiati i valori della scheda di rete giusto altrimenti non lo rileva ? o e sufficiente inserire l'IP Grazie in anticipo per la tua rispota .

• DrGix ha risposto a questo messaggio

Elblasco che modello di ont è?
            In ogni caso non c'è nessuna configurazione da leggere... la configurazione viene inviata dall'olt in centrale che mette le 2 porte (lan e gpon) in bridge permettendoti di aprire una sessione pppoe con il bras... la configurazione che puoi leggere è quella standard. Se proprio vuoi un motivo per entrare nell'ont potrebbe essere quello di leggere la potenza del segnale ottico...

DrGix Il modello è un NOKIA G-010G-Q riguardo quello che scrivi con il Huawei entrando nella GUI WEB erano visibili tante informazioni e non solo, era anche possibile di lanciare dei test delle verifiche e altre cosuccie , infatti di li venne fuori che mancava la configurazione. Questa la risposta dell'OLT e infatti non gli dava la connessione ppoe l'OLT verifica la configurazione e la psw chi la usa ovviamente,e dopo aver verificato il tutto da il si apre la connessione. Comunque il modello è quello,grazie per la tua risposta.

??

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile