Lag e jitter elevato con PlayStation
SPCR Se hai lo stesso problema su PS5 allora non c'entra più niente il discorso di prima. Perché la PS5 ha SSD di default.
Non ti resta allora, che fare le altre prove elencate sopra.
Per assurdo, proverei ad autenticare il PC direttamente con l'ONT senza router di mezzo. E provare se da lo stesso problema
giuse56 okok oggi vado a comprare un cavo ethernet... Devo chiedere un cat6 UDP in rame e non CCA giusto, perché ho letto varie guide e il mio cavo che collega l ont al modem è un cat7 piatto e molti lo sconsigliano, in più ha la linguetta rotta così come i vecchi 5e che ho provato, tutti con la linguetta rotta. Potrebbe essere pure questo il problema?
SPCR Ho avuto per anni un cavo cat 5e con linguetta rotta e finché era saldamente inserito nella porta andava senza problemi, e rimaneva lì
SPCR Dovrebbe esserci scritto CCA se è un CCA.
Comunque è un blocco totale del gioco quello che sperimenti, o il gioco è funzionante e quindi puoi accedere alle impostazioni e andare a leggere i valori della latenza?
Dal primo messaggio capisco che il problema è con tutti i giochi, poi andando avanti nella discussione sembra che il problema sia solo con CoD e dai test da te inviati sembra che non ci sia niente che non va.
Hai un PC anche portatile su cui provare un giochino in multiplayer, che magari usi per diverso tempo e riuscire quindi a beccare un eventuale freeze della rete?
Di router ne ho più di uno...XD ma appunto la problematica rimane.
E comunque a dire la verità se modifico manualmente l'upload ed il download in modo da avere il bufferbloat a zero nello Speed test poi anche in game le cose cambiano.
Si nota.
Io ho provato anche altri giochi.
In maniera simile in ogni gioco.
Cod,pes,fifa,street fighter,soul calibur,virtua fighter...
Cod però giocato a 120 FPS ed a veterano in cui muori con un colpo...è forse il più sensibile e reattivo per capire subito se le cose van bene o no.
SPCR ma alla fine hai risolto?
Anche io con dimensione ftth ho i tuoi stessi identici problemi su ps5..
Freeze costanti e gioco che è sempre in ritardo sia nei comandi che nei colpi su più giochi online..
Precedentemente ero Tim si avevo anche li dei lag, ma mai è poi mai problemi di ritardo nei comandi o freeze, qua mi sa che la causa sia proprio lato operatore altro che server...
- Modificato
VZSas800 Precedentemente ero Tim si avevo anche li dei lag, ma mai è poi mai problemi di ritardo nei comandi o freeze
Ti neghi da solo:
VZSas800 In più giocando online noto lentezza, gioco a scatti e ritardo rispetto ai miei avversari..
Hai cambiato 3 infrastrutture (FTTC, FTTH Fibercop, FTTH OpenFiber) con più di 3 provider, ti è stato consigliato più volte di fare un check ai tuoi dispositivi locali cosa che non hai fatto.
Giocare offline con assenza di problemi non esclude problemi nei tuoi dispositivi per giocare online.
Ti ricordo che devi ancora dimostrare chi causa il problema: PlayStation, Tim, Wind, Dimensione? I diversificati punti di raccolta?
VZSas800 si, semplicemente era warzone il problema. Ti consiglio di fare tutti i test che ho fatto l, lasciare ad esempio lavorare pingplotter con server Google per ameno 1 ora/1 ora e mezzo perché così riesci ad avere un quadro completo, oppure puoi usare MTR che fa lo stesso ma vedi tutto il percorso dei pacchetti sempre per almeno un ora e soprattutto fallo in diversi orari del giorno. Ricorda importanti sono sempre il primo id cioè il tuo router, il secondo che è il tuo isp e l ultimo. Gli altri non contano nulla, quindi non preoccuparti. Come operato Dimensione è top, è offre un ottimo servizio. Aggiornaci
- Modificato
AlerkOne ma ti neghi da solo di cosa???
Un conto è avere lag e un conto è avere continui freeze nei scontri a fuoco sempre quando sono vicino ai miei nemici, se premo il tasto i tasti risponodno il ritardo...
Un conto è avete solo lag un conto e avere altro e fidati che è molto più fastidioso di avere Lag
@SPCR ok grazie mille, anche perché come ripeto ho questo continui freeze nei scontri a fuoco e ritardo nei comandi su un qualsiasi gioco fps..
Comunque proverò a fare questi test per più di un ora appena posso, sai dirmi come scaricare ping plotter? E gratuito? Grazie
- Modificato
VZSas800 Si sono entrambi gratuiti, sia MTR che pingplotter. Più che altro vorrei capire è il gioco che ti si freeza? Cioè si blocca per un secondo diciamo e ti manca il frame oppure hai un delay con i pulsanti?
VZSas800 poi un altra cosa, anzi cose scontate, devi giocare con il cavo un cat6 basta di buona fattura, non in WIFI... Nella mia postazione ho un Netgear xr500 ( router da gaming) che per impostazioni è molto più completo rispetto a un normale modem. Non fa miracoli pero è molto più settabile. Comunque se hai problemi alla linea, con pingplotter e MTR pingando su Google oppure su 1.1.1.1 devi vedere nel caso per forza qualche anomalia. Ti garantisco che gli operatori di Dimensioni sono molto preparati e nel caso ti sapranno aiutare.
- Modificato
VZSas800 fai così collegato via cavo scarica WinMtr dal pc oppure pingplotter e manda qui la foto con i risultati. Lascialo lavorare per almeno 1 ora. Solo così si può capire se hai problemi di linea. Oltre a questi 2 test dove ti ho già spiegato di mettere come server Google oppure 1.1.1.1, puoi fare dal prompt dei comandi ping 8.8.8.8 - t e anch'esso lasciarlo per un oretta. Sono 3 test dove se hai effettivamente qualche problema tipo perdita di pacchetti oppure picchi di ping si vedono per forza. Non fargli in wifi perché non sono per niente affidabili. Aggiornami