Salve, ieri ho effettuato la registrazione e l'acquisto sul sito fastweb per sottoscrivere l'offerta mobile light a 5.95€ al mese.
Innanzitutto nell'opzione mantieni il mio numero negli operatori di provenienza non era presente verymobile, quindi ho selezionato wind tre. Poi mi è arrivata solo una mail e sto ancora aspettando quella con il contratto e l SMS con le credenziali. Vorrei sapere quanti giorni passano prima che arrivino. Allego ultima mail ricevuta

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Passaggio da very mobile a Fastweb mobile .
14 giorni dopo

Purtroppo pure io sto nella tua stessa situazione e oggi ho telefonato alla assistenza FW. Ma purtroppo come risposta mi hanno dato, che sia una anomalia tecnica e quasi tutti i loro nuovi clienti in questo momento stanno per subire. La nuova Sim ricevuta, fatto attivazione in video identificazione e ora sto aspettando da quasi 10 giorni che mi dovrebbero fare la portabilità del numero mobile. Mi hanno detto pure di aspettare la SMS e se non vada a buon fine, dovrei fare domanda di risarcimento. Purtroppo per adesso dovrei aspettare.

un mese dopo

Da quanto ho capito non è possibile migrare un numero Very mobile a Fastweb mobile. Very mobile non rientra nelle offerte Fastweb.

Emy66 io ho ricevuto questo sms due ore dopo aver attivato la sim è un giorno dopo aver fatto l’acquisto via telefono della sim.
    È vero, tra gli operatori non risulta Very Mobile e il ragazzo che mi ha aperto la pratica ha usato WindTre come gestore di provenienza.

Emy66 come ha detto correttamente @laresadeitonti le SIM very non sono null' altro che sim rimarchiate, sfruttano lo stesso iccid delle sim wind3 native quindi bisogna mettere quell' operatore quando si effettua la portabilità.

laresadeitonti Anche ho. mobile non prevede offerte per chi proviene da Very mobile.

Emy66 credo che però sia una scelta di natura diversa. L’offerta Fastweb non mi pare sia indirizzata a particolari operatori.

• Emy66 ha risposto a questo messaggio

laresadeitonti Non vorrei che ci sia un problema di aggiornamento del sistema e che questo pregiudicasse il passaggio tra operatori. Anche io ero interessato a Fastweb ma penso di soprassedere, per ora.

Emy66 per me se metti wind3 fai la portabilità senza problemi.

Emy66 come ti ho appena fatto vedere mi è arrivato sms di portabilità avviata. Poi non so. Fra due giorni ti saprò dire.

laresadeitonti ti inseguo su tutti i threads 😄 fammi sapere perché anche io sono Very e nel caso metterei wind3 nella procedura

ilboy95 direi che puoi procedere. Stamattina ho ricevuto il sms da Fastweb che domani passo e contestualmente Very mi ha scalato già dal credito la commissione per il trasferimento.

Nel sistema Fastweb hanno inserito anche Very mobile in fondo alla lista, ma il sistema non riconosce l'iccid Very mobile, mentre lo stesso lo riconosce come Wind3. Bohh! Non mi sembra il massimo dell'affidabilità.

Emy66 si come ti avevo detto le SIM very sono sim wind3 a tutti gli effetti e vengono rilevate come tali, per me puoi passare senza problemi al massimo se vedi che la portabilità viene bloccata chiami il servizio clienti.

andrea2166 è praticamente impossibile venga bloccata, perché l'operatore è WindTre anche per le SIM Very, non va specificato altro (nella comunicazione tra gli operatori)

Emy66 Per caso il tuo iccid inizia con "893999" ?

Confermo passaggio da Very senza problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile