gregorst Navigator Voi cosa suggerite? In primis registrarti ad lteitaly e dare un'occhiata alle bts (tralicci) nella tua zona, così da valutare come sei servito da ogni operatore. Mi trovo d'accordo su postemobile ma cambierei il modem che ti forniscono
gregorst Navigator Si parlava di ritardi nella emissione, nulla di "problematico" da creare disservizi sulla linea. Non sottoscrivere prima di aver verificato copertura e aver testato vodafone sul posto
Navigator Su LTE Italia cosa mi consigli di guardare principalmente? Se la BTS ha più bande disponibili?
Camel90 Navigator Intanto se hai delle BTS nelle vicinanze e di quale operatore. Le bande sono una cosa su cui ragionare ad un livello piu avanzato.
Navigator Dunque, vicino a me a nemmeno 500 mt linea aria ( misurati in modo approssimativo con google) ho: TIM: B7 B3 Vodafone: B1-B3-B7-B20 Wind: B7-B1-B3 Iliad: B7-B1-B3-B28
Camel90 Navigator Sei teoricamente coperto bene da tutti. Probabilmente come FWA in 4g il miglior compromesso ora è PosteMobile. In ogni caso prima dovresti testare la linea con una smartphone... Connessioni come eolo 100 o FWA Fastweb hai gia controllato?
Camel90 ale_prince No 4g. Le frequenze 5g si indicano sempre con la N e poi il numero (N= new radio) Che comunque questa banda serve a fare da DSS per N28
Navigator Voi cosa suggerite tra Iliad da 13,99 con 300 GB oppure Very con 220 a 9,99 e PostwMobile con 300 GB a 8,99? Mi interessa sostanzialmente che non ci sia traffic shaping o tappi all'uso dello streaming
4g-fwa Very con 220 a 9,99 Navigator very ha un cap a 30 mbp/s, ma se non ti interessa direi che è un buon operatore, però non ti saprei dire con certezza se ha tanta priorità sul traffico dei dati.
eutampieri Navigator non saprei dirti, non ho mai notato niente di che con loro. Piuttosto con Very mi sembra sia peggio a livello priorità. Evoco @handymenny che di sicuro ti saprà rispondere
handymenny eutampieri Onestamente lato priorità di Coopvoce non vi so dire, per Very dovrebbe essere molto simile a windtre (non 5G) se non uguale. Poste a volte ha problemi di "presunto" traffic shaping con i social
hento handymenny Poste a volte ha problemi di "presunto" traffic shaping con i social Molto, troppo spesso. Magari a volte.
MentalBreach handymenny Poste a volte ha problemi di "presunto" traffic shaping con i social E YouTube. Purtroppo non c'è poco di presunto, spesso devo abilitare Cloudflare Warp per poter vedere i video a 720p senza buffering.
Navigator [cancellato] spero di riuscirci, anche perché avrò pure il traffico dell'xbox... Sinceramente forse meglio la 300 mega di Iliad?