MarcoGiaco eh diciamo che la mattina dopo una bufera mi son svegliato senza internet. Allora mi sono armato di pazienza e sono salito sul tetto con il portatile e l’ho puntata a forza di speedtest. Ma ho la BTS a 800 metri e la vedo a occhio nudo. Però sicuramente non l’ho puntata al max della sua capacità, ma a 95mbps ci arrivavo sempre.. solo che probabilmente ora passando da 100 a 200 questo scarto si nota di più … difatti mi arrenderò e richiederò un ripuntamento!
La BTS penso sia molto scarica perché qua ci sono davvero 4 case e il 99% sono ultra novantenni che non hanno manco internet. Quindi se va bene saremo manco in 10 collegati a quella BTS.
Oltretutto non mi spiego il motivo per cui moltissima gente qua ha il contratto con BBBell che ha una FWA 70/30 e pochi hanno Eolo 100. Meglio per me!
Test fatto al volo in Wi-Fi sul telefono. Se va così per me è oro. Anche perché a me interessava principalmente l’uplink, paradossalmente avrei preferito una simmetrica 100/100 ma a caval donato! Va benissimo