Dark_King avevo parlato con operatore il 30, con Eolo 100 la sua stima vista la zona era di una velocità intorno ai 75/77mb.

???? La 100 o va a 100 o non te la attivano proprio... Poi a seconda dell'orario e di quanti utenti siete nella zona può andare più lenta, ma non certo per la ricezione.

Dark_King Spero ci sia buona copertura e spero di superare i 100

Siamo tutti curiosi di sapere le prestazioni del nuovo profilo... Quando il tecnico installò e testò con la sua password la mia antenna (ultima versione G5 su ripetitore Eolo 100 nuovo nuovo installato poche settimane prima) a 3 Km andavo a circa 160Mbps DL e 60 Mbps UP.

LucaGenoa si, ieri mi hanno chiamato per conferma dati, visto che non ho chiesto installazione rapida a pagamento (entro 5 giorni) mi chiameranno per prendere appuntamento passati 8 giorni(non so se lavorativo).
    Settimana prossima o successiva.

Quando ho fatto l’ordine il sito mi segnalava che potevo richiedere la 200 per questo li Ho sentiti telefonicamente, avuta la conferma,, ho fatto l’ordine.

Per la velocità 75/77 con connessione a 100 il tecnico con cui ho parlato al telefono il 30, mi ha spiegato che la connessione è 100 ma che in base a distanza eventuali disturbi etc. mediamente vede che le 100 vanno a 75/77.( qualche giorno magari va meglio).

Domanda mi dovrebbero consegnare router EVO, io ho un fritzbox 7530 consigliate di usare il mio o il loro?

• [cancellato]

Dark_King ho un fritzbox 7530 consigliate di usare il mio o il loro?

Indubbiamente il tuo. Quello che da ora è una ciofeca su Amazon costa 60 euro. Io ho il fritzbox box 7530 uguale al tuo ma fornito da eolo quindi ovviamente brandizzato eolo

Dark_King Per la velocità 75/77 con connessione a 100 il tecnico con cui ho parlato al telefono il 30, mi ha spiegato che la connessione è 100 ma che in base a distanza eventuali disturbi etc. mediamente vede che le 100 vanno a 75/77.( qualche giorno magari va meglio).

Ma non per problemi tra casa e ripetitore....se non ricevi un segnale sufficiente a darti la 100 sempre vai in KO e non ti installano nulla (sempre se lavora bene il tecnico e ti consiglia eventuali lavori aggiuntivi se il tuo attuale palo è inadeguato).

Per rallentamenti di altra natura tra il ripetitore ed internet può essere benissimo che la velocità massima non la raggiungi sempre (e li magari l'operatore conosce qualche "problema" storico nella tua zona).

LSan83 ciao , scusa se mi intrufolo così nel discorso , ma ti vorrei chiedere un piacere, vorrei sapere se dispongo della stessa antenna che hai tu o almeno sapere di che qualità è, posso mandarti una foto ? Così magari mi dai una mano a capirlo ?

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

LSan83 grazie

LSan83 spero non vada in KO, perché ho provato ad attivare FWA Fastweb, KO (lo stesso tecnico abilitato anche per installazioni Linkem ha guardato mentre era sul tetto e mi ha dato KO anche per quello)

stefaninoo98 Lo capisci dall'etichetta 😅 da fuori le nuove e le vecchie sono quasi identiche.
          Negli ultimi due anni circa dovrebbero aver montato praticamente solo G5 in giro.

LSan83 grazie mille, eh purtroppo L antenna c’è l’ho sul tetto , non riesco a guardargli L etichetta🙁 chiamerò e chiederò info

Scusatemi se vado leggermente off-topic ma mi è appena arrivata una mail relativa a una possibile interruzione del servizio causa ampliamento della BTS sulla quale sono attestato (Casaleone). Sicuramente non è legato a questo upgrade ma volevo chiedere a quelli più esperti in cosa potrebbe consistere questo ampliamento dato che la BTS è già a 100 mega ed è fibrata?

kaia

Questo è il vostro profilo sbloccato. Si può avere test con profilo cliente?

kaia Ottimo. Io sono praticamente attaccato all'antenna, quindi mi immagino di poter avere un risultato simile. Spero arrivi presto l'upgrade, perché passare da 20 a 50 mb in up mi salverebbe un sacco di tempo.

Ciao a tutti, il mio installatore mi ha sostanzialmente confermato che il criterio di installazione delle 200, nonché le prestazioni, dipenderanno esclusivamente dalla distanza, ma parlando con i tecnici Eolo entro i 2 - 2,5km dovrebbe andare bene alla maggior parte degli utenti, mentre oltre gli è stato sconsigliato, in quanto tipicamente l'SNR non garantisce l'uso di una modulazione migliore, in grado quindi di trasmettere più simboli e quindi tale bitrate.

Io sono uno dei rari casi di Eolo 100 a 6.4Km, probabilmente faremo una prova con l'installatore dato che siamo amici, ma quasi sicuramente sono fuori dai giochi per i 200 in down, mentre non dovrei aver rogne per i 50 in up. Vedremo

palia95 fammi sapere perche pure io sono a quella distanza circa

palia95 Ma per la 200mb quindi cambierà la politica che non attivano se non si arriva a banda piena in fase di installazione ? Mi sembra strano

• palia95 ha risposto a questo messaggio

Buongiorno a tutti

Non so se potete aiutarmi.stamane anche io ho sottoscritto la 200 passando da una tim 33/6 di velocità

ho visto con maps che sono a circa 3 km dalla bts.credete che vada bene come distanza? purtroppo ne ho una piu vicina,2km circa ma si trova su una montagna e so per certo che non è fibrata ed è bloccata a 30 mega

EugenioL no, però consiglieranno/sconsiglieranno il pacchetto aggiuntivo in base all'effettiva banda raggiungibile da quel che mi han detto.

camorcino se la BTS è ha vista, "senza ostacoli o impedimenti" non credo ci siano problemi, ad esempio la mia è visibile anche essendo a circa 2 km linea aria.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile