Prando1994 è proprio questo che dicevo un paio di giorni fa. La vedo come una cosa generalizzata e non solo di eolo ma trovo veramente irrispettoso il trattamento che hanno i vecchi clienti confronto ai nuovi in situazioni come queste.
è vero che 200Mbit o 100Mbit non è un problema di vita o di morte, ma la mia è solo una questione di principio perchè chi poco chi tanto ha dato fiducia a un fornitore e paga regolarmente per il servizio che ha chiesto.
Se a questo servizio vengono apportate migliorie è più corretto che i clienti siano i primi a fruirne come contropartita al regolare pagamento delle fatture e al fatto che si è scelto quel fornitore al posto di altri.
Se avessi alternative vi giuro che avrei già dato disdetta a EOLO sempre per una questione di principio, ma si fanno forti anche di questo: chi sceglie EOLO è perchè non ha alternative.
Commercialmente, se esci con una 200Mbit a mio parere lo devi fare nel momento in cui hai "tutto in regola" e hai chiare e dettagliate procedure per tutti. E invece hanno tirato fuori "la bomba" ma di fatto è ancora tutto un gran parlare perchè di pratico non c'è nulla.
Ribadisco che la mia é solo una questione di principio e che non muoio se non ho 200Mbit subito, ma in qualche modo questa situazione mi ha infastidito per come si sta svolgendo.