LucaGenoa ti consiglio di non farlo, primo perchè è manomissione impianto da contratto, secondo perchè queste antenne non si puntano ad occhio ma con uno strumento e soprattutto esperienza, terzo perchè quelli di eolo non sono stupidi e lo vedono che l’antenna non è nello stesso posto 😉

spostate forse 10 volte e sempre puntate correttamente

• maxx3 ha risposto a questo messaggio

LucaGenoa quella della 100 ? Ma se fa fatica l'installatore pensavo che non prendeva il segnale è stato su un bel po' con l'attrezzatura..non vedo come tu a occhio la puoi puntare in modo corretto

tester bts tra 3-4km

un mese dopo

Buongiorno, a breve cambierò residenza, teoricamente sarò molto più vicino alla bts, mi ha chiamato stamane il servizio clienti Eolo per l'appuntamento e tra le domande ho chiesto la distanza, con risposta secca "Lei dista 25 metri dalla BTS". So dov'è la BTS e rimane più in alto di casa mia, non ho nulla che possa ostacolare il segnale, solo questo dislivello di 50 metri circa.
    Al momento disto 500 metri.
    Pingo fisso a 12, 215dl e 53ul
    Speriamo bene

Arcadia1984
      A 25 metri potresti essere nel cono d'ombra dove non prendi da quella BTS e dovranno collegarti ad un'altra.
      E se te lo stavi chiedendo... no.. non ti collegano in fibra/cavo al router della BTS 😂🙃

13 giorni dopo

Diario di Bordo 09/06/2023:

Caro Diario:
      Ancora oggi (09/06/2023) la velocità 200 mega non si fa sentire; fu il 01/10/2022 in cui pensai che un giorno mi sarebbe arrivata quest' ultra velocità così tanto amata, la speranza fu forte, ma la fede era persa.
      Ma nonostante ciò' rimasi sempre vigile e attento nel mio profilo attendendo che la parolina magica Ultra 200 mega venisse sotto le opzioni disponibili.
      Ma ancora oggi non e' presente, e per me, non rimane altro che chiedere aiuto se mai nessuno avesse incontrato la mia stessa situazione.
      Quindi eccomi qui che rimango ancora in mare aperto, con la speranza che oramai finisce qui...

La 200 mega è attivabile principalmente se l’antenna ha un segnale superiore a dei valori. Per esperienza, generalmente chi è dentro i 2 km circa. Non è sempre detto perchè ho trovato casi dove il segnale era anche a 500m di distanza dalla BTS troppo debole. Questo purtroppo dipende da come il settore copre la vostra zona. Se vuoi mandarmi privatamente le coordinate tue posso verificare come si allinea la tua utenza.

Juza non è questione di upgrade delle bts, ma di come l’antenna “dialoga” con la cella. Se il segnale è sotto la soglia per la 200, non esiste upgrade per permetterlo

kaia certo però per esempio potrebbero aggiungere nuovi radianti ad una bts più vicina che sarebbe abilitata alla 200. In quel senso "upgrade"

• kaia ha risposto a questo messaggio

Juza quello non è upgrade ma nuova bts 🙂

• Juza ha risposto a questo messaggio
              • Juza ha messo mi piace.

kaia vabbè ma il risultato sarebbe lo stesso. Comunque sarebbe interessante, alla luce dei rumors che vorrebbero una prossima revisione al rialzo delle emissioni elettromagnetiche permesse, se ciò potesse risolversi in un miglioramento delle prestazioni delle bts, considerando che probabilmente ora sono limitate

Mica tutte le BTS 26ghz sono già abilitate alla 200. O sbaglio?

6 giorni dopo

Dopo l'arrivo di questo nuovo profilo a 200mb che sfrutta però la stessa identica tecnologia e le stesse antenne della 100mb, secondo voi, realisticamente, quanto dovremo attendere prima che Eolo inizi a commercializzare qualche profilo con velocità >= 300mb, basato magari su un completo cambio di tecnologia (5G?)?

• Juza ha risposto a questo messaggio
                  20 giorni dopo
                  • Modificato

kaia

Si hai ragione. Mesi fa volevo attivare la 200 mega ma un capetto interno di Eolo mi ha detto che al momento non era possibile per i valori della mia antenna, io disto 2,3 km e ho ottimo segnale, mai uno sgancio, eppure non era pienamente compatibile e dovevano vedere se in futuro potrà esserlo.
                  Non mi ha specificato quando e se fosse cosa certa.
                  Naturalmente è assurdo, perchè la bts è compatibile e aggiornata al 200 !

Cmq oggi ho ricevuto una mail dove domani ci sarà un ampliamento della BTS:

Ciao Gianfranca,
                  ti informiamo che dal 05/07/2023 al 08/07/2023 è previsto un intervento di potenziamento della BTS sulla quale risulti collegato.
                  Per questo motivo ti segnaliamo che potresti riscontrare dei disservizi e delle disconnessioni di rete.
                  Grazie a questo intervento la rete verrà aggiornata con la nuova tecnologia che ti permetterà di avere una connessione con prestazioni migliori e più stabili.
                  Ci scusiamo per l’eventuale disagio.
                  Grazie,
                  Il team EOLO

• kaia ha risposto a questo messaggio

angj quando dite questa cosa che la bts è aggiornata alla 200 mega, esattamente, cosa intendete? Perchè non esiste alcun aggiornamento 100 -> 200😅

• angj ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile