Nuovo profilo Eolo a 200 Mbps
Disattiva il pacchetto in più prima dei 30 gg.
Anche a me da sito risulta la 200 ma poi non sono riuscita ad attivarla.
Speriamo nei prossimi mesi
UncleScrooge Confermo, purtroppo
JOE90 Ma il passaggio alla 200M tramite operatore è stato a pagamento o no? Quanti pacchetti attivi avevi?
dariuccio83
Ho pagato i 59 euro per il passaggio dai 100 ai 200. Non avevo nessun pacchetto attivo e ho dovuto per forza attivarne uno al costo di 19 euro. In totale l operazione mi è costata 79 euro.
JOE90 ah ok!
JOE90 Non avevo nessun pacchetto attivo e ho dovuto per forza attivarne uno al costo di 19 euro. In totale l operazione mi è costata 79 euro.
Con la 100 dovevi per forza di cose avere un pacchetto attivo!!
antonioerpanettone
No non avevo nessun pacchetto. Mi avevano chiamato per propormelo (anche più volte insistendo) come anche x l ip statico ma non ho mai accettato, Sempre pagato 29.90 con la 100 e adesso con lastessa cifra vado a 200 con pacchetto intrattenimento incluso. Ero stato chiaro con loro: se mi avessero aumentato il canone mensile non sarei passato alla 200. Mi facevo bastare la 100
Dubbio, per la 200 basta un pacchetto o 2 attivi?
- Modificato
Salve a tutti, sono appena passato da Eolo Super (con opzione Eolo 100) a Eolo Più con +Intrattenimento e +Studio e Lavoro (quindi i requisiti per la 200 mega), tuttavia nell'area cliente risulta che la velocità massima è di 100 mega. Ci tengo a precisare che secondo il sito https://eolo.suedtirol.it/abdeckung la mia area risulta coperta dalla 200 mega, e che la bts si trova solo a 3,85 km di distanza con piena visibilità.
Qualcuno saprebbe dirmi se si tratta una questione di attesa o se è possibile che ci siano problemi di altro tipo?
Grazie in anticipo
Edit: la bts è quella di Monte Armato, in caso possa servire
Ci sarebbe da fare chiarezza in merito,chi dice 1, chi 2, chi lo attiva con operatore avendo un solo pacchetto, non si capisce più una cippa.
Io ho attivato da pagina web e ho DUE pacchetti attivi, e da quanto si evince dalla stessa, si devono avere DUE pacchetti, poi se la mano destra non sa cosa fa la sinistra è un altro "paio di maniche".
- Modificato
Se si legge la discussione dall'inizio esistono due categorie, i vecchi clienti (attivati prima del 1/9/2022) ed i nuovi clienti. Per i vecchi una volta resa attivabile l'opzione Ultra velocità 200Mbps (negli accessori e opzioni), è sufficiente pagare i circa 60 euro una tantum (solo un pacchetto attivo, ad esempio intrattenimento è sufficiente).
Per i nuovi clienti occorre avere due pacchetti attivi (scontati). Il motivo penso sia per uniformare il costo finale al mese di 32,90 euro.
jay985
Ho sottoscritto il passaggio dai 100 ai 200 a inizio mese e sono stato obbligato ad attivare UN solo pacchetto che mi è stato fatto pagare 19,90 per attivarlo. Sono cliente eolo da circa 6 o 7 anni di preciso non ricordo. Ho cercato di trattare i 19,90 del pacchetto intrattenimento ma l operatore è stato categorico : " non posso attivarle la 200 senza farle pagare l attivazione ad almeno UN pacchetto". Nonostante la mia anzianità in eolo.
Davide432
Io ti posso riportare la mia esperienza come ho già scritto sopra: a settembre vedo sul sito tirolese che mi dice che la mia bts supporta i 200 mb (ATTENZIONE dico supporta non che è attiva). Infatti i tecnici del call center di eolo mi dicono tutti la stessa cosa " non si può ancora attivare il profilo 200" . Arriviamo ai primi di marzo quando con l ennesima telefonata da parte mia finalmente l operatore mi da l ok per il passagio ai 200 e così in una quindicina di minuti mi ha fatto il passaggio. Come consiglio posso dirti di chiamarli ogni 30/40 giorni come ho fatto io e magari la bella notizia dell attivazione dei 200 ti arriva prima del previsto.
JOE90 Ho appena telefonato e mi hanno detto la stessa cosa, vorrà dire che aspetterò finché la mia area non sarà coperta.
Solo una cosa: l'opzione per i 200 mega (una volta disponibile) richiede un pagamento aggiuntivo o sarà un upgrade gratuito? Perché onestamente dopo aver speso 40 euro di passaggio da Super a Più non sarebbe il massimo spendere altri soldi.
Grazie mille