gabbo-1234-
Volendo utilizzare dei telefoni vintage con Moduli ATA o Router VoIp sono disponibili specifici Adattatori Impulsi / Toni x Telefono Vintage disponibile anche su Ebay; naturalmente la soluzione non sembra buon mercato.
Avevo valutato questa soluzione x collegare dei Telefoni ad Impulsi ad un Modulo ATA ho preferito rinunciare vista la Limitazione REN di questi apparati di conseguenza avevo rivolto l'attenzione verso un Booster (Recensione) che mi consentisse di superare questa limitazione; tuttavia, visto l'elevato costo e la non completa compatibilità con lo standard italiano, ho optato x un centralino telefonico a 3 Linee in Ingresso (2 Linee VoIp + 1 Sim) & 8 Interni in grado di garantirmi una migliore flessibilità (anche con i Telefoni Sirio dove avevo riscontrato dei problemi anche collegandolo direttamente al Modulo ATA vista il basso REN oltre alla gestione ad Impulsi).
Leggendo questo articolo sembra che sia possibile, modificare, costruire un Booster REN utilizzando come base un Telefono Vintage; soluzione non applicabile in Italia poiché i Telefoni Vintage sono esclusivamente ad Impulsi.
Paolo