gianbyte Era quello che temevo che avrebbero fatto. Anche io sono loro cliente con contratto a scadenza a fine gennaio 2023.
Infatti già a metà agosto ho chiesto parere allo sportello utente di arera, ma ancora mi devono rispondere a riguardo.
Riguardo l'interpretazione sono dello stesso tuo avviso il contratto parla chiaro che il prezzo è garantito 12 mesi dopo dei quali si sarebbero avvalsi dell'aritcolo 7 delle CdC (modifica unilaterale di contratto) per determinare il nuovo prezzo.
Essendo che il decreto legge blocca questa parte della CdC non possono proporre nessuna modifica fino a che non si arrivi al 1° maggio quindi non prima di 3 mesi dal 1° possono applicare le modifiche unilaterali di contratto.
Io ti consiglio come ti stai muovendo di fare PEC/racomandata+ email per conoscenza, oltre a richiedere conciliazione ad ARERA.
Però come ti è stato detto possono cmq procedere alla rescissione del contratto se volessero (ma lì devono dare preavviso di 6 mesi, quindi...).