Camel90 ok ok ho visto un video ed effettivamente poi lo collegano a un altro router interno....non sarebbe in questo caso sufficiente comprare il mikrotik ( con le antenne esterne che già sono in transito ) non dovrei comprare un altro dispositivo di mezzo + cavi vari almeno per il momento

Preso lo Chateau 5G arriva sabato 🤞🏻

• [cancellato]

Worst Salve ho da poco acquistato un router Huawei b535-333

Io l'ho comprato su eBay da utilizzare con PosteMobile, dopo varie prove tipo le tue non ho avuto miglioramenti rispetto al DWR-960 in comodato. Che poi mi sarei anche accontentato, ma purtroppo nonostante il menu voip non riesco a registrare il telefono. Quindi se non risolvo dovrò rivenderlo 🙄

• Worst ha risposto a questo messaggio

[cancellato] mi sarei accontentato anche io dei 30mbit onestamente perchè erano comunque stabili ma considerando che ho l'antenna così vicino e a due passi prende 200+mbit mi rodeva un pò poi cè anche la N78.....

vedremo se ne sarà valsa la pena 😃

• [cancellato]

io con la FTTC200 non ci arrivavo a quella velocità anche se ho il cabinet a 350mt, quindi sono passato al 4g+ 😁
    ma credo di aver "cannato" il modem, se per sbaglio si spegne il modem poi la registrazione del numero voip è lunga. Speravo di trovare il firmware originale, ma sembra che Huawei non lo rilasci per i propri modem.

Ok è arrivato il Mikrotik dopo alcune madonne tirate per capire come configurarlo faccio uno speed test e già sono a 120mbit ( senza antenne esterne, nello stesso punto lo huawei faceva 10/20 mbit )....direi soldi ben spesi (nella mia situazione ovviamente) 😃

Worst Direi di si, a livello di ping e pacchetti persi come va?

alerazer domanda interessante!

Allora l'avevo messo in un angoletto buio con le antenne sue e faceva intorno ai 50mbit

dopodichè ho montato le LPDA e le ho attaccate ed era già arrivato a 100/120 nello stesso posto

ieri sera ho provato a riposizionarle meglio e ho fatto passare i cavi dentro casa ed ero arrivato tranquillo a 230/240

dopodichè ho detto vabbè ci siamo per ora mi posso accontentare e ho riattorcigliato un po i cavi per farli passare dietro un armadio per non farli vedere, quando l'ho riattaccato faceva tra i 50 e i 100 quando gli diceva bene, perciò non vorrei aver rotto un cavo per sbaglio 😬 o magari devo giocare ancora un pò con le direzionali le ho messe una a 90 una a 60 gradi provo a metterle entrambe a 60 dopo e vedere cosa succede.....

in tutto questo mi dimenticavo sempre di andare a controllare com'era la qualità del segnale e che bande stava aggregando xD

di solito aggrega la B3 come primaria la N78 poi oscilla se aggregare anche la 20 o la 1

Il ping sembrava buono quando ho fatto gli speed test oscillava tra i 35min e i 56max

Per poter fare delle comparazioni dovresti verificare proprio quello di cui ti dimentichi 😃
        Però 230 mega con quel ping mi sembra già un buon risultato, quasi ottimo.

alerazer direi che non ci si può lamentare ( intendiamoci probabilmente con 70 mega sono già apposto ) è solo per soddisfazione e giustificare la spesa xD

non so se può essere un dettaglio ma anche quando ora fa quei 50-100 mega il ping è sempre basso tra i 37/40 e i 54/55......hmm curioso 🧐

7 mesi dopo

CIAO, volevo sapere se qualcuno ha aggiornato il router huawei b535.232, attualmente ho la versione Versione software10.0.1.1(H191SP4C983)... grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile