Ora non ricordo di preciso ma credo che il 535 possa aggregare al massimo 3 bande simultaneamente. Tipo 3 + 7 +20 tanto per fare un esempio. Tieni presente che prima del covid era un router che valeva si e no una settantina di euro.
Cosa molto più importante, se possibile, i test falli sempre con cavo lan a meno che tu non abbia proprio la possibilità e andresti ad utilizzare sempre e comunque il router solo in wi-fi.

• Worst ha risposto a questo messaggio

alerazer si guarda ho provato tutte le possibili combinazioni ma niente da fare anzi andava un po' meglio quando lo lasciavo in AUTO ma niente di che invece che 30 faceva 40

Avevo pensato di prendere il Mikrotik Chateau 5G ( visto che la BTS lo manda e non ho problemi a spendere un po' di più )

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Worst Avevo pensato di prendere il Mikrotik Chateau 5G ( visto che la BTS lo manda e non ho problemi a spendere un po' di più )

Se non hai problemi a spendere di più, andrei di CPE outdoor, tipo zyxel nr....

• Worst ha messo mi piace.

Camel90 quello forse è un pò troppo.....

diciamo che pensavo qualcosa intorno ai 700 ma compreso di antenne esterne ( ho visto che lo Chateau è modificabile ( non che io abbia le comeptenze per farlo eh però magari mi prende la fissa e divento anche io Mastro router / reti 😃 ) quindi lo Chateau viene 550 + 200 di antenne esterne 4/5g stiamo li ( e magari se cè brutto tempo posso staccare le antenne tanto per essere sicuro al 100% che non si squaglia niente anche se ho letto che lo zyxel dovrebbe resistere a tutto )

ah e prevalentemente userò il wi fi forse attaccherò il pc al max via cavo ma in rare occasioni

Worst si ora costa di più in effetti a differenza di qualche tempo fa.
          In ogni caso potresti provare con ZTE MC7010

Camel90 sembra carino ma non da il wi fi mi sembra di vedere ( quello che ho trovato su amazon dice senza wi-fi), il che è una priorità per ora......

Worst Questi 2 modelli che ti ho indicato sono router da esterno (moduli 4/5g con antenne integrate)

Fai finta di vedere il servizio Eolo. C'è una CPE sul tetto (dove in questo caso ci va inserita la SIM) e si scende in casa con un cavo LAN PoE. Da li poi ti serve un router o Acces point per il wifi, o altrimenti ti attacchi direttamente al cavo LAN della CPE...

Camel90 ok ok ho visto un video ed effettivamente poi lo collegano a un altro router interno....non sarebbe in questo caso sufficiente comprare il mikrotik ( con le antenne esterne che già sono in transito ) non dovrei comprare un altro dispositivo di mezzo + cavi vari almeno per il momento

Preso lo Chateau 5G arriva sabato 🤞🏻

• [cancellato]

Worst Salve ho da poco acquistato un router Huawei b535-333

Io l'ho comprato su eBay da utilizzare con PosteMobile, dopo varie prove tipo le tue non ho avuto miglioramenti rispetto al DWR-960 in comodato. Che poi mi sarei anche accontentato, ma purtroppo nonostante il menu voip non riesco a registrare il telefono. Quindi se non risolvo dovrò rivenderlo 🙄

[cancellato] mi sarei accontentato anche io dei 30mbit onestamente perchè erano comunque stabili ma considerando che ho l'antenna così vicino e a due passi prende 200+mbit mi rodeva un pò poi cè anche la N78.....

vedremo se ne sarà valsa la pena 😃

• [cancellato]

io con la FTTC200 non ci arrivavo a quella velocità anche se ho il cabinet a 350mt, quindi sono passato al 4g+ 😁
                  ma credo di aver "cannato" il modem, se per sbaglio si spegne il modem poi la registrazione del numero voip è lunga. Speravo di trovare il firmware originale, ma sembra che Huawei non lo rilasci per i propri modem.

Ok è arrivato il Mikrotik dopo alcune madonne tirate per capire come configurarlo faccio uno speed test e già sono a 120mbit ( senza antenne esterne, nello stesso punto lo huawei faceva 10/20 mbit )....direi soldi ben spesi (nella mia situazione ovviamente) 😃

Worst Direi di si, a livello di ping e pacchetti persi come va?

alerazer domanda interessante!

Allora l'avevo messo in un angoletto buio con le antenne sue e faceva intorno ai 50mbit

dopodichè ho montato le LPDA e le ho attaccate ed era già arrivato a 100/120 nello stesso posto

ieri sera ho provato a riposizionarle meglio e ho fatto passare i cavi dentro casa ed ero arrivato tranquillo a 230/240

dopodichè ho detto vabbè ci siamo per ora mi posso accontentare e ho riattorcigliato un po i cavi per farli passare dietro un armadio per non farli vedere, quando l'ho riattaccato faceva tra i 50 e i 100 quando gli diceva bene, perciò non vorrei aver rotto un cavo per sbaglio 😬 o magari devo giocare ancora un pò con le direzionali le ho messe una a 90 una a 60 gradi provo a metterle entrambe a 60 dopo e vedere cosa succede.....

in tutto questo mi dimenticavo sempre di andare a controllare com'era la qualità del segnale e che bande stava aggregando xD

di solito aggrega la B3 come primaria la N78 poi oscilla se aggregare anche la 20 o la 1

Il ping sembrava buono quando ho fatto gli speed test oscillava tra i 35min e i 56max

Per poter fare delle comparazioni dovresti verificare proprio quello di cui ti dimentichi 😃
                      Però 230 mega con quel ping mi sembra già un buon risultato, quasi ottimo.

alerazer direi che non ci si può lamentare ( intendiamoci probabilmente con 70 mega sono già apposto ) è solo per soddisfazione e giustificare la spesa xD

non so se può essere un dettaglio ma anche quando ora fa quei 50-100 mega il ping è sempre basso tra i 37/40 e i 54/55......hmm curioso 🧐

7 mesi dopo

CIAO, volevo sapere se qualcuno ha aggiornato il router huawei b535.232, attualmente ho la versione Versione software10.0.1.1(H191SP4C983)... grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile