supremo MiloZ si, ok, ma la discussione è un'altra, cioè che l'isp vedendo il pl sul router, non esclude che il problema non possa essere lato cliente. Quindi, per aiutare l'utente, la cosa ottimale sarebbe quella di ottenere un tracciamento che presenti dei pl sulla tratta ma non sul router, in modo che non possano rispondergli di nuovo che ha l'80% di pl già dal router.
MiloZ supremo l'ISP deve capire come funziona il software che l'utente sta utilizzando per fare i test ed evitare di incolpare inutilmente il router. Se si rifiutano dovrà usare un'altro metodo di diagnostica banalmente. Impostare un ping ogni 5sec (ad esempio) nell'intento che non appaiano PL sul router non ha più molto senso.
Matteo1002 MiloZ Già fatto a 5 sec ma non cambia nulla te lo allego qui ma è il test del 2 settembre. Concordo con te è quello che cerco di spiegare io,se c'è un problema lato router o cavo lan(che ho escluso cambiando entrambi e il packet loss al primo hope rimane) dovrebbe essere una cosa continua giorno e notte non ad orari specifici o casuali che siano. Venerdi sera a detta di @[cancellato] su un altra discussione qui sul forum c'è stata una patch,penso nei loro sistemi e guarda caso ieri non ho avuto problemi di packet loss.Ora non so se sia un caso o meno ma il tempo lo dirà. L'unica cosa che ho notato di differenza cambiano router è stata la linea della latenza che con il Technicolor risulta più stabile rispetto al tplink.
Matteo1002 Da allora almeno nel mio caso la linea è migliorata per 10/15 giorni per poi tornare a dare problemi su problemi,credo a questo punto l'unica via sia il cambio operatore,alemeno per me.Valuterò bene perchè ho ancora un anno di attivazione da pagare.
giuse56 Matteo1002 Quindi anche oggi ti è andata male la linea? Strano perché avevo capito che avevano risolto
mark71 @Matteo1002 , ma hai aperto un ticket? guarda che non sempre è dovuto al ddos il problema, magari la tua connessione ha un problema, poi fai te.... era un consiglio
Matteo1002 Ragazzi chiunque sia indeciso se passare a Pianeta Fibra vi do un consiglio,sarà un incubo per voi passate ad altro una linea cosi scadente mai vista neanche con tim.
LSan83 Matteo1002 Ragazzi chiunque sia indeciso se passare a Pianeta Fibra vi do un consiglio,sarà un incubo per voi passate ad altro una linea cosi scadente mai vista neanche con tim. Esagerato 🤣 io con Tim andavo decisamente peggio 😅 A malapena noto di tanto in tanto qualche rallentamento quando sono sotto attacco ddos (che continua da settimane, e non solo su PF). edofullo Per i problemi di sta sera c'è un thread già aperto: https://forum.fibra.click/d/33757-problemi-pianeta-fibra-05102022 Meglio andare sul thread corretto per avere info aggiornate... https://bar.pianetafibra.it/d/43-aggiornamenti-dovuti
edofullo EugenioL Per i problemi di sta sera c'è un thread già aperto: https://forum.fibra.click/d/33757-problemi-pianeta-fibra-05102022
EugenioL edofullo Nel trhead che dici tu non si parla dello stesso problema, io sto chiedendo se il problema di questo thread sia peggiorato o meno.
Matteo1002 EugenioL é andato in degenero totale la linea da allora,packet loss disconnessioni latenze traballanti,tutto questo io lo noto in gioco in primis e dopo sui test.
EugenioL Matteo1002 Ma con pianetafibra ci sono delle penali da pagare per rescindere anticipatamente il contratto ? Pensavo fosse come Eolo e che semplicemente ci fosse da pagare lo smontaggio degli apparati.