Copilot coincidenze

Si, perché in realtà non è che le hanno attivate premendo un bottone, ma è frutto di mesi di lavoro . L'attivazione di cui parlo è solo a livello di database, cioè oggi hanno pubblicato una lista/elenco di centrali che a partire da giorno X erogheranno la 10Gbps sui civici coperti da FTTH.

mito94 si può reperire da qualche parte questa lista? O è quella che si trova ad inizio pagina?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

mito94 Infatti quando mi misero la 2,5gb in ufficio già mi anticipavano che stavano per collaudare la 10Gb, parliamo di Febbraio. Prima che venga attivabile quanto tempo passa? Parlo a livello contrattuale del cliente finale.

andrrea325 quella che si trova ad inizio pagina non è ancora aggiornata. La lista la puoi scaricare dal sito wholesale a questo link sezione coperture , e poi selezioni i files Centrali NGA attive e Centrali NGA pianificate

mito94 Risulta "attivazione XGS-PON, ciò sta a dire? (Comunque data prevista 11/09)

mito94 si, perchè dal 15 Settembre iniziano ad andare vendibili molti dei civici PNRR che erano bloccati

mito94 Ah finalmente! Nei prossimi giorni vedrò di aggiornare excel e mappa, scusate per la mia assenza ma mi ero preso un po' di giorni di pausa...

7 giorni dopo

ROMAITGH ACQUAFREDDA CNT
        ROMAITFE PONTELUNGO

Attivate oggi queste due centrali XGS-PON

• f1star ha risposto a questo messaggio
        • f1star ha messo mi piace.

Buongiorno, l'11/9 tra le centrali XGS-PON attivate c'è anche GITAITAB però solo alcune vie e civici già coperti in FTTH risultano ora a 10Gbit, altri sono rimasti a max 2.5

Come mai? è solo questione di tempo o rimarrà così?

piero91 Come mai? è solo questione di tempo o rimarrà così?

Non è la prima volta che mi capita di vedere situazioni analoghe. Ho amici collegati a centrali 10Gbps che potevano attivare solo 2.5Gbps. Nel loro caso è stata una situazione temporanea, dopo un paio di mesi hanno potuto attivare la 10Gbps.

mito94 mito94 Aggiunte nel nuovo foglio excel, e così cambia anche la versione, dato che c'è una modifica di formule e colonne...

CHANGELOGS (V2.1)

• Aggiunta colonna "G" per modificare facilmente lo stato di una centrale

• Modifica della maggior parte delle formule, che si appoggiano tutte sulla modificare della colonna "G"

• Aggiunta delle ultime centrali e modifiche

• Correzione di alcuni errori e mancanze (soprattutto della mancanza di ben 7 centrali pianificate)

• Creazione di un unico foglio excel (in pratica sto tornando a come era nella V1 per il n° di fogli) che in mappa verrà diviso in "CENTRALI PIANIFICATE" e "CENTRALI ATTIVE"

Dopo queste piccole modifiche, ho cambiato la versione di poco semplicemente perchè ho creato un nuovo excel.

PS: la mappa è la stessa della V2.0, ma è semplicemente stata aggiornata col nuovo foglio excel, il link è sempre lo stesso

f1star Come sempre ottimo lavoro! Qualche consiglio da maniaco della leggibilità: prova a sostituire i due colori con un grigio chiaro/scuro o comunque qualcosa di meno appariscente e magari ordina le centrali per provincia.

Scusate ragazzi, ho visto che è attiva la centrale XGS-PON 10GB a Novara in corso risorgimento.
                Coordinate Google Maps
                45.46436, 8.61906

Io abito in una trasversale perpendicolare di corso risorgimento ma sul sito della tim mi da ancora la copertura a 1GB (che ho attualmente con tim executive).

Devo aspettarmi tra poco che sarò cablato in 10GIGA o le trasversali non vengono prese in considerazione?

Grazie

• enricoz ha risposto a questo messaggio

datagram940 Sei sicuro di essere connesso a quella centrale? Se non lo sai mandami l'indirizzo.
                  Nel caso lo fossi prima o poi sarai vendibile anche tu, a volte viene scaglionato.

enricoz
                    ti ho messaggiato su telegram, grazie

enricoz Probabilmente ancora non hanno aperto la vendibilità sui civici FTTH collegati a quella centrale CLLI sede OLT. In realtà non so se già è stata aperta da qualche parte la vendibilità , per le centrali attivate tra l'11 e il 18 settembre 2023...

enricoz non so se l'avevi notato o f1star ti aveva scritto, ma da qualche giorno le centrali XGS-PON risultano ordinate per provincia come avevi chiesto, mantenendo tuttavia una distinzione tra centrali pianificate ed attive (adesso con colori un po' meno sparati ed appariscenti) 🙂

P.S. : sono stati corretti inoltre alcuni errori di trascrizione di una provincia con l'apostrofo: L'Aquila (probabilmente si era buggata con l'import da Excel a Fogli, e viceversa)

Complimenti a @f1star per l'ottimo lavoro, come sempre!

mito94 Fantastica come notizia, mi piacerebbe sapere se con il passare del tempo le tempistiche si accorceranno oppure si bloccherà tutto per la troppa mole di lavoro (riferito all'attivazione delle centrali Tim).

[Solved] 😉
                    Ragazzi o aperto la mappa delle centrali su Maps, domanda banale, come si ritorna alla mappa base e non mostrare le centrali...? 🤔🤭

Mi sono leggermente incartato 😄😄

ErBlask //Risolto 😄😄

[End]

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile