giorgioven9 Buon pomeriggio, mi potreste spiegare qual e la differenza tra "centrale OLT" e "centrale FEEDER"?
leoventu giorgioven9 con CLLI sede OLT si identifica il codice univoco della centrale mentre per FEEDER si intende l'eventuale CLLI della centrale che la alimenta
giorgioven9 leoventu quindi, se ho ben capito, più centrali OLT possono essere (e devono essere) collegate ad una centrale FEEDER? In pratica la centrale FEEDER mette in comunicazione le varie centrali OLT tra loro?
leoventu giorgioven9 Non proprio, ogni centrale Tim che fornisce connettività ha un codice CLLI OLT. Le centrali hanno un gerarchia quindi un centrale A può alimentare a sua volta una centrale B e una centrale C. Le centrali C e B avranno come CLLI FEEDER il codice CLLI della centrale a.
mito94 @f1star Update centrali XGS-PON TIM attive e pianificate (24/06/2024): Nuove centrali attivate: 0 Nuove centrali pianificate: 0
mito94 @f1star Update centrali XGS-PON TIM attive e pianificate (01/07/2024): Nuove centrali attivate: 7 Nuove centrali pianificate: 21 N.B.: Le centrali precedentemente pianificate XGS-PON per Giugno-24 sono slittate a Dicembr-24!!!
f1star mito94 ✅ Aggiornata sia nell'excel che in mappa! Non son riuscito a trovare queste 3 centrali nuove, se qualcuno volesse aiutarmi, son queste: SELEITAT (44.27499, 9.51787972 VIA MONTESSORI 2 molto probabilmente è lì sotto la scuola, ma non trovo elementi per confermarla, il civico corrisponde) SAVIITAA (VIA ANTICHE MURA 11A, Cavallermaggiore; con questo indirizzo, quello della centrale, google vi porta dove dovrebbe esser la centrale, ma non vedo nulla da centrale, ma solo un arl incastrato nel muro, senza onu, ma con l'etichetta fibra ottica, il che è l'unica cosa che mi fa pensare che la centrale sia lì perchè magari l'onu sta dentro)
Riminese f1star SELEITAT (44.27499, 9.51787972 VIA MONTESSORI 2 molto probabilmente è lì sotto la scuola, ma non trovo elementi per confermarla, il civico corrisponde) Questa antenna per ponti radio mi sembra un buon elemento:
f1star Riminese mito94 Va bene, l'antenna e il nodo operatore centrale, mi danno una maggiore sicurezza per confermarla, quindi confermata! ✅ File aggiornati! Rimane f1star SAVIITAA (VIA ANTICHE MURA 11A, Cavallermaggiore; con questo indirizzo, quello della centrale, google vi porta dove dovrebbe esser la centrale, ma non vedo nulla da centrale, ma solo un arl incastrato nel muro, senza onu, ma con l'etichetta fibra ottica, il che è l'unica cosa che mi fa pensare che la centrale sia lì perchè magari l'onu sta dentro) dove si può aggiungere la presenza di un condizionatore vicino una finestra, ma volevo capire se ci fosse qualcos'altro di più rilevante
mito94 Riminese Se guardi webgis, la "centrale" sembra posizionata di fronte la scuola, in cui le immagini di street view non sono molto chiare. Però l'indirizzo ufficiale che ho è Via Montessori 2, Castiglione Chiavarese , GE, che è proprio l'indirizzo della scuola. Da qui il dubbio.
f1star Alla fine, ho confermato anche SAVIITAA , proprio dove risulta l'indirizzo in mappa VIA ANTICHE MURA 11A, Cavallermaggiore . Oltre al fatto che l'arl fuori ha la FTTC ma l'onu non è lì, quindi starà dentro la centrale, e poi c'è un condizionatore molto tipico delle centrali, quindi confermo la centrale. ✅ File aggiornati!
mito94 @f1star Update centrali XGS-PON FIBERCOP attive e pianificate (08/07/2024): Nuove centrali attivate: 9 Nuove centrali pianificate: 0
mito94 @f1star Update centrali XGS-PON FIBERCOP attive e pianificate (15/07/2024): Nuove centrali attivate: 10 Nuove centrali pianificate: 0
mito94 @f1star Update centrali XGS-PON FIBERCOP attive e pianificate (22/07/2024): Nuove centrali attivate: 13 Nuove centrali pianificate: 0