simonebortolin maarco22 hai usato questo verifica copertura? https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-wifi-casa comunque se no c'è la 10 allora non c'è XGS-PON nel tuo armadio, non ci puoi fare nulla e/o non sappiamo se e mai arriverà
maarco22 simonebortolin si ho controllato tramite quella pagina Dai file Tim la mia centrale risulta attiva xgs-pon 🤨
simonebortolin maarco22 Dai file Tim la mia centrale risulta attiva xgs-pon non è detto che tutti gli armadi siano abilitati, molto probabilmente per un bel po' saranno solo gli alberi P1G
Ebalus simonebortolin non è detto che tutti gli armadi siano abilitati, molto probabilmente per un bel po' saranno solo gli alberi P1G Vero! Confermo. Quantomeno, ho provato a verificare gli indirizzi cittadini coperti da anni dalla FTTH di FC: max 2,5 Gbps; mentre le ultimissime coperture a 500 metri da casa mia, in piena area P1G, lavorate da poche settimana, vengono allocate dal sito ufficiale TIM.IT proprio in velocità effettiva 10/2 ( e latenza 6). Come mai questa "predilezione" di TIM/ FC a fornire i 10 Gbps proprio ai soli alberi del "PIano Italia"?
simonebortolin Ebalus Come mai questa "predilezione" di TIM/ FC a fornire i 10 Gbps proprio ai soli alberi del "PIano Italia"? indovina da chi sono pagati gli OLT XGS-PON?
Ebalus simonebortolin indovina da chi sono pagati gli OLT XGS-PON? Ok... fondi pubblici! Tuttavia: 1) la lentezza dei lavori è ancor più esasperante 2) dal sito non vedo nella mia area P1G la possibilità di stipulare i contratti 2,5/1, la scelta più ovvia per il privato consumatore.
mito94 @f1star Update centrali XGS-PON TIM attive e pianificate (18/12/2023): Nuove centrali attivate: 18 Nuove centrali pianificate: 6
datalux Buon pomeriggio. Giusto una curiosità: sull'excel vedo che la centrale ASSIITAD (Petrignano, PG) è pianificata, ma sulla mappa 2.1 mi dice 'Attiva'.
f1star datalux Nell'excel a me risulta attiva invece, mi sa che hai sbagliato excel, esiste anche quello in versione 2.1 a questo link.
mito94 @f1star Update centrali XGS-PON TIM attive e pianificate (08/01/2024): Nuove centrali attivate: 15 Nuove centrali pianificate: 3
itsmatteomanf f1star dovresti aggiornare la data di ultimo aggiornamento nel primo post, sembra che non ci siano stati aggiornamenti da settembre, quando invece stai aggiornando 🙂 (Ammesso che si possa ancora modificare quel post... se no forse si chiede agli admin di specificare che gli aggiornamenti avvengono e di guardare in fondo) Ci sono degli errori nella mappa però... BORGITAB, per esempio, è attiva.
f1star itsmatteomanf Effettivamente mi ero dimenticato con la V2.x di aggiornare questi dati dato che ancora ci sono quelli dei 2 fogli separati quando ora ne uso uno unito. Comunque ora ho aggiornato. itsmatteomanf Ci sono degli errori nella mappa però... BORGITAB, per esempio, è attiva. Grazie per avermelo segnalato, sto notando che alcune delle centrali attivate il 16/10/2023 (il giorno in cui BORGITAB è stata attivata) le ho segnate attive e altre no tra cui BORGITAB, quindi le avrò aggiornate per metà quella volta o comunque ne ho saltate alcune... nei prossimi giorni le risolvo.
f1star itsmatteomanf ✅ Risolti alcuni errori/dimenticanze per una decina di centrali, ora dovrebbe essere tutto apposto sia nell'excel che nella mappa.
mito94 @f1star Update centrali XGS-PON TIM attive e pianificate (15/01/2024): Nuove centrali attivate: 15 Nuove centrali pianificate: 0
f1star mito94 ✅ Aggiornate sia nell'excel che in mappa! Le centrali da risolvere invece le vedo nei prossimi giorni.