C4s10 Io che sono in area bianca non verrò toccato da questa tecnologia (anche se il mio paese è nella lista) giusto? Fra l'altro ci saranno due vie che non sono in area bianca
simonebortolin C4s10 ma BUL di OpenFiber, se si verrai toccato alla quinquiennale rinnovo degli apparati di centrale previsto dal bando
C4s10 simonebortolin Allora sono in area bianca già coperta da OF per il piano BUL e manca solo il rilegamento del PCN. In paese abbiamo una centrale che si chiama CHERITAX che è qui nella lista, mi chiedevo se e quando sarà operativa a chi porterà questa connessione perché da ciò che so ci sono giusto 3/4 vie che sono nel piano Italia a 1 GB EDIT: Non so nemmeno se sono 4 vie, ma sono esattamente 11 civici 😂
simonebortolin C4s10 a quelle 3/4 vie. Fibercop non può coprire via investimento privato le aree bul ftth se non in una percentuale ridotta prossima al 2-3% nei prossimi anni.
mito94 Update centrali XGS-PON TIM attive e pianificate (16/10/2023): Nuove centrali attivate: 48 Nuove centrali pianificate: 17
enricoz mito94 Posizione delle centrali: BRIEITAB c'è targhetta F.O. GRASITAA IRSIITAA LAVEITAA PSTIITAE FRRAITAA VIGGITAE ROIOITAD Non sono per niente sicuro ma l'edificio ha un po' lo stile delle centrali. FANOITAL SBTRITAH SSMAITAA URBIITAH NIMOITAG CNDOITAA MOASITAV Non sono sicuro al 100% però il db porta lì e in effetti ci può stare come struttura (vedendo anche la porta con una specie di serratura elettronica) e mi sembra esserci una linea verso di lei su BUL Mancanti: SENOITAP LURIITAD Direi che a questo giro è stato estremamente facile
simonebortolin enricoz MOASITAV Non sono sicuro al 100% però il db porta lì e in effetti ci può stare come struttura (vedendo anche la porta con una specie di serratura elettronica) e mi sembra esserci una linea verso di lei su BUL Centrale contenente amianto. enricoz ROIOITAD Non sono per niente sicuro ma l'edificio ha un po' lo stile delle centrali. Ma è una scuola media, c'è pure lo scuolabus
leoventu enricoz LURIITAD Si trova qui: 40.05162444, 15.83951528 mito94 38.34512464418707, 16.46256802250437 ROIOITAB mi pare questa: 38.32019972, 16.39746972
mito94 simonebortolin Centrale contenente amianto. infatti questa è MOASITAL. MOASITAV è qui simonebortolin Ma è una scuola media, c'è pure lo scuolabus Quella è una scuola confermo, c'è anche la bandiera, lo scuolabus e la scala d'emergenza esterna. ROIOITAB a me risulta a queste coordinate (38.34512464418707, 16.46256802250437) , ma street view è fatto malissimo in quella zona
mito94 leoventu 38.32019972, 16.39746972 infatti ho sbagliato io a scrivere, intendevo dire ROIOITAD 😅. ROIOITAB lo so che è quella (easy davvero, ma non è XGS-PON)
f1star mito94 eccola, è questa Nel mentre SOLO nell'excel ho aggiunto le pianificate, quelle attive tra stanotte e domani le aggiungo EDIT 23:53: Aggiunte tutte, ed aggiornato tutto
mito94 @f1star Update centrali XGS-PON TIM attive e pianificate (23/10/2023): Nuove centrali attivate: 8 Nuove centrali pianificate: 14
mito94 Update centrali XGS-PON TIM attive e pianificate (30/10/2023): Nuove centrali attivate: 52 Nuove centrali pianificate: 0
f1star mito94 mito94 Aggiunte sia in mappa che nell'excel. Tra l'altro una di queste non era mai stata pianificata per la xgs-pon, ed è uscita quindi già attiva, ma è ancora pianificata per la FTTC... Questa centrale è SPCMITAD S. PIO DELLE CAMERE 2 Siamo a 1007 (8 senza coordinate) centrali attive e 145 (1 senza coordinate) pianificate comunque
00db Ciao a tutti, mi domando che ne sarà delle centrali della provincia Bat. Probabilmente il suo tricentrismo porta ad incertezza anche se prima o poi saranno tutte a 10gb. Credo dipenda dalla posizione della dorsale. Abito in un condominio collegato in rigida alla centrale di Barletta centro con velocità di navigazione a 20mb. Negli ultimi mesi diversi operai stanno smontando apparati e non c’è più il quotidiano via vai di tecnici. I cartellini della primaria negli armadi fibercop indicano Barletta bonelli. Se qualcuno può darmi notizie o rassicurazioni. Grazie
leoventu 00db Non vedo la correlazione tra la tua situazione e l'upgrade XGS-PON, sono due cose senza un nesso logico, a maggior ragione con il fatto che sei ancora in ADSL/FTTE. Ritengo poi (parere personale) che al 99% degli utenti basti e avanzi una connessione 2.5Gbps/500Mbps, sono in determinati casi ha senso valutare una connessione 10Gbps. Se vuoi che il tuo caso venga analizzato apri una discussione.
00db leoventu ti ringrazio per la tua risposta. Ritengo che ci sia una correlazione perché l’area centrale è stata esclusa dal cablaggio fibercoop per ora. Solo supposizioni. Ti ringrazio ancora
leoventu 00db Ritengo che ci sia una correlazione perché l’area centrale è stata esclusa dal cablaggio fibercoop per ora La centrale è già cablata. Nel caso è un discorso di apparati per l'erogazione di servizi FTTH, e non è nemmeno detto che quella centrale "alimenti" ARLO potrebbe servire solo per FTTC o addirittura ADSL.