mito94 f1star per avermi dato un QUALCOSA tramite il quale posso ricavare la posizione di tante centrali A questo punto dimmi quali ti servono, così non ci sovrapponiamo e non ricerco quelle che hai già 😃
f1star mito94 A questo punto dimmi quali ti servono, così non ci sovrapponiamo e non ricerco quelle che hai già Allora intanto per ora mi servirebbero ANCOITAB , ANCOITAC e BERGITAZ . A breve modifico il messaggio se ho bisogno di altre centrali. Intanto ho Aggiunto ANCOITBD , e sto aggiungendo: BERGITAW e BERGITAY .
[cancellato] mito94 Alcune centrali, soprattutto quelle più piccole e in comuni meno popolati, non sono sedi OLT e quindi per erogare il servizio FTTC agli armadi "appartenenti" a queste centrali, si "appoggiano" a centrali situate in comuni più grossi e che sono sedi OLT. Quindi in rame quegli armadi sono collegati ad una determinata centrale, in fibra invece ad un'altra . Per la XGSPON ovviamente va considerata la centrale sede OLT. Ho cercato di semplificare in modo basilare. Questo è anche uno dei motivi per i quali alcuni comuni più piccoli non si trovano nel file wholesale della FTTC, nonostante ci sia il servizio, l'armadio c'è ma compare il comune della centrale sede OLT Ho capito ora 🙂 Non sapevo che esiste questa cosa. Nel file NGA delle centrali attive, dove c'è pure la colonna relativa all' XGS Pon, la sede FEEDER indica la centrale in rame? Nel caso in cui in centrale sia presente un OLT che viene usato sia per il Gpon che per l' XGS-pon, avendo schede Gpon e schede XGS-pon, esso viene pure usato per la FTTC?
mito94 [cancellato] la sede FEEDER indica la centrale in rame? No, la sede FEEDER credo stia un po' più in alto nella "gerarchia" delle centrali. Però non so con esattezza la loro funzione, quindi preferisco non esprimermi per evitare di sparare stupidaggini nel forum 😅
Riminese f1star A Reggio Emilia e dintorni ci sono 7 centrali con la XGS-PON Attiva , le puoi trovare sul foglio .Tra l'altro ho appena aggiunto 4 centrali di Reggio Emilia e dintorni alla mappa Da qualche parte nella tabella ti dev'essere saltata la corrispondenza fra la colonna "codice centrale" e la colonna "nome" perché i codici di Reggio Emilia sono diversi. Ad esempio Rivalta non è RECAITAW (che è di una centrale di Reggio Calabria) ma REEMITAG. Codici giusti: REEMITAG Rivalta: 44.656637, 10.588871 REEMITAV Cella è un po' più indietro di dove l'hai posizionata: 44.730988, 10.540712 REEMITAS Reggio nell'Emilia: 44.695320, 10.634882 REEMITAU Reggio Mancasale: 44.710255, 10.634527 REEMITAT Reggio San Pellegrino è un po' spostata: 44.683008, 10.621190 REEMITAR Reggio Santo Stefano: posizione ok REEMITAQ Reggio Stadio: posizione ok
f1star Riminese Ho capito quale è il problema , sembra che ogni codice sia di un rigo più sotto del normale , @Nick1997 aiutami , dai un'occhiata al foglio.
f1star Riminese Ho risolto senza bisogno di aiuto , ho eliminato tutto dalla colonna "B" e rifatto il comando , ora è tutto giusto , nel mentre ho corretto i codici.
mito94 f1star Ho risolto senza bisogno di aiuto , ho eliminato tutto dalla colonna "B" e rifatto il comando , ora è tutto giusto , nel mentre ho corretto i codici. @f1star io ti ho dato ieri RECAITAB, però nel foglio vedo segnato RECAITAC, c'è ancora l'errore di slittamento?
EmilioCapuano Roma Villa torlonia - che dovrebbe essere sotto terra- è attiva che voi sappiate? Il post è lunghissimo e mi sono perso
Devebir mito94 Semplicemente il Feeder è uno step intermedio della rete Tim che fa da aggregatore delle sedi olt per poi fare da "routing" verso il Bras; fa anche da sede per gli OLO per attivare i kit NGA.
f1star mito94 Strano , io non lo vedo più . simonebortolin Oggi le aggiungo . robbyfifi Purtroppo ho solo quelle già Attive , non quelle pianificate
f1star mito94 Ah ora ho capito , risolto anche questo. NTT80 Ecco le coordinate di ROMAITEY (QUADRARO) 41.863526,12.547124 è la mia centrale ROMAITEZ (TUSCOLANA) Via Sestio Calvino 79 A breve le aggiungo simonebortolin quì ci sono qualche coordinata comunque Anche queste le aggiungo a breve EDIT: Aggiunte
robbyfifi f1star grazie, ho visto sulla mappa centrali attive 10gbps reggio emilia, hai notizie di Scandiano 42019 reggio emilia? Grazie
mito94 f1star Strano , io non lo vedo più Io nel tuo Foglio vedo segnata in giallo la centrale RECAITAC. In realtà ti avevo dato RECAITAB e quelle coordinate si riferiscono infatti a RECAITAB, Siccome ho visto che le hai segnate nella riga sotto, pensavo fosse un problema di slittamento. In ogni caso , quelle coordinate si riferiscono a RECAITAB
NTT80 @f1star Ecco le coordinate di ROMAITEY (QUADRARO) 41.863526,12.547124 è la mia centrale ROMAITEZ (TUSCOLANA) Via Sestio Calvino 79
mito94 f1star ANCOITAB: 43.61743948, 13.511964948 (Corso Stamira 46, Ancona) ANCOITAC: 43.61016681, 13.448729597 (Via Esino SNC, Ancona) BERGITAZ: 45.69799849, 9.675105811 (Via Torquato Tasso 121-123, Bergamo) FIREITBQ: 43.79688, 11.22774 (Via Carlo Del Prete 141, Firenze) CATAITAU: 37.53355, 15.10809 (Via Monsignor Domenico Orlando 10, Catania) Quelle che ti servivano e qualcuna in più
TwinParadox Chiedo venia, ma si sa nulla della centrale di Roma Montesacro (ROMAITDA credo sia il nome) per XGS-PON? Grazie a tutti.
f1star TwinParadox Si , è attiva la XGS-PON in questa centrale , la puoi trovare nel foglio , ma ormai la risposta te l'ho data io 😅 . Nella mappa la aggiungerò presto.