• Annunci
  • Nuova funzionalità per contrastare il necroposting

Buon pomeriggio!
Abbiamo abilitato un'estensione per contrastare il necroposting selvaggio all'interno del forum.
Ogni volta che un utente proverà a rispondere a una discussione che non abbia ricevuto risposte negli ultimi due mesi gli sarà presentato un avviso e dovrà confermare di voler procedere.
Non sarà possibile scrivere il messaggio finché non si confermerà la volontà.

Laddove necessario lo staff continuerà, come ha sempre fatto, a separare o unire discussioni.
Ricordo a tutti, come riportato nell'avviso, che questo forum incoraggia l'apertura di nuove discussioni, con le ovvie dovute eccezioni: il necroposting non è sempre sbagliato.

Buon proseguimento

andreagdipaolo Quindi piu di 2 mesi lo consideriate necroposting?
    Ma da parte di altri utenti o anche direttamente dall'autore?

Camel90 Quindi piu di 2 mesi lo consideriate necroposting?

Mi sembrava il giusto compromesso.

Camel90 Ma da parte di altri utenti o anche direttamente dall'autore?

Vale per tutti, anche per noi admin.

Esperanza visti i tempi di realizzazione di alcune ftth sarà l'alba dei morti viventi 🙂🙂🙂

Questa è una delle ovvie ed evidenti eccezioni.
      Se un utente ha chiesto l'attivazione a marzo e oggi gli danno un appuntamento non c'è alcun motivo per cui debba aprire un nuovo thread, risponde al suo cliccando l'avviso.

L'approccio di questo forum al necroposting non è cambiato.
      Semplicemente rendiamo gli utenti consapevoli che forse stanno facendo una cosa sbagliata e li facciamo riflettere prima di postare.

Possiamo cambiare la frase in qualsiasi momento per renderla più chiara, in caso.

Visto che la cosa ha preso un po' di rilevanza sul gruppo tg posto anche qui, giusto per rendere partecipe tutta l'utenza.

Una cosa di questo tipo renderebbe più chiaro all'utente che il testo è da cliccare, magari nel primo caso in maniera troppo invasiva, sicuramente migliore nel secondo caso.

io sarei stato ancora più drastico dopo tot mesi i thread si chiudono in automatico e bona lé comunque mi pare anche quello dell'avviso un cambiamento utile

• mark129 ha risposto a questo messaggio

nexus io sarei stato ancora più drastico

Meno male che non comandi tu, vista pure l'assenza di PM su Flarum. 😉

• nexus ha risposto a questo messaggio

mark129 vai polleggiato che il comando non mi interessa, per il resto i pm anche dove ci sono li tengo direttamente disabilitati quindi per me va danone così

Ma tutta sta voglia di mettere i pubblici ministeri in mezzo da dove arriva?
                Qui @andreagdipaolo prende le decisioni, i compagni di merende tacciano.

nexus vai polleggiato che il comando non mi interessa

Meno male due volte allora, così non potrebbe capitare nemmeno in ipotesi un eventuale summa lex, summa iniuria. 😅

LucaTheHacker i pubblici ministeri in mezzo da dove arriva?

Ma stavi facendo una battuta, o è un travisamento da sabato sera pure il tuo!? 🤣
                  P.S.: PM.

LucaTheHacker Una cosa di questo tipo renderebbe più chiaro all'utente che il testo è da cliccare, magari nel primo caso in maniera troppo invasiva, sicuramente migliore nel secondo caso.

Condivido in parte la tua proposta ma dall'altro canto una persona attenta leggendo "premi qui" dovrebbe arrivarci da sola.
                    Se non ci arriva probabilmente il suo apporto al forum non sarebbe stato in ogni caso di grande spessore.

[ot]

mark129 Ma stavi facendo una battuta, o è un travisamento da sabato sera pure il tuo!?

Pensavo che parlando di "hompagni di merende" l'ironia si rendesse palese :)
                      [/ot]

andreagdipaolo Si ma un po' di UX,
                      accessibilità & Co non guasta (aka fare sempre hover, Active e focus e che si possa capire in che stato è, aggiungere i noiosi tag di accessibilità...), in questo caso è abbastanza foruviante ed inoltre il focus di accessibilità è errato e non evidenzia tutto

andreagdipaolo Io sinceramente lo toglierei proprio quel tasto di conferma, penso che un avviso sia più che sufficiente.
                        O se proprio si vuole avere la certezza che l'utente lo legga, un bel popup dopo aver premuto il tasto invia

handymenny un bel popup dopo aver premuto il tasto invia

Che l'utente medio oblitera in cinquecento picosecondi, se non glielo intercetta il browser o qualche addon.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile