[cancellato]
espositodnl86 Oppure compri un tim hub su ebay se vuoi risparmiare.
Ma i fritz sono molto validi.
Lascia perdere il 5530 e guarda un 7590 o 7590AX con wifi 6
espositodnl86 Oppure compri un tim hub su ebay se vuoi risparmiare.
Ma i fritz sono molto validi.
Lascia perdere il 5530 e guarda un 7590 o 7590AX con wifi 6
nanomad Scusa la mia ignoranza e grazie per la risposta... ma il 7590 non è per connessioni fino a 300Mb/s?
espositodnl86 ma il 7590 non è per connessioni fino a 300Mb/s?
Si intende la parte modem per le connessione DSL è fino a 300mpbs, con la FTTH la parte modem la fa l'ONT, poi per sfruttare la connessione ti basta un router che ti permetta di effettuare una connessione ppoe e settare la VLAN.
Nick1997 Capisco, ma la TIM Premium Base Fibra include un ONT?
espositodnl86 Se richiedi il modem libero si, se prendi il loro modem potrebbero non fornirtelo al momento della installazione ma è sempre possibile richiederlo in un secondo momento.
Se proprio vuoi comprare un router AVM allora forse il più adatto è il 4060
espositodnl86 Si ha una porta WAN gigabit, che sarebbe la porta LAN1 nel caso del 7530, invece il 7590 ha una porta WAN dedicata.
matem7 Se ho capito il 4060 non contiene la parte modem che in realtà non mi servirebbe avendo l'ONT, giusto?
espositodnl86 esatto
Buongiorno, secondo voi puoì andare bene anche il Fritz!Box 4040?
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-4040/?source_campaign=?pk_campaign=sem-komplett_it
Grazie
Sì, però tieni presente che non ha funzioni di telefonia, ed essendo un modello non proprio recente è solo WiFi 5. Il 4060 ha le funzioni di telefonia ma non ha porte telefoniche, fa da base DECT. Se non ti interessano ci sono anche molte alternative ad AVM.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it