LATIITAY Mi è un po' complicato non vivendo da solo, tuttavia nel corso di queste settimane il problema si è verificato anche con solo un pc collegato tramite ethernet ed un telefono o due in wi-fi.
Questione singolare ma non credo correlata, mentre sul router lampeggiava il rosso avevo provato a staccare l'ethernet e la navigazione sugli altri dispositivi ancora collegati era tornata normale e la luce verde.
Non saprei dire se vi è correlazione o semplicemente una coincidenza visto che il "down" del router che non risolve nuovi indirizzi dura secondi, massimo un minuto.
Ripeto non penso sia in qualche modo collegato perché si è verificato anche senza avere il PC acceso collegato tramite ethernet.
AGGIORNAMENTO: sono riuscito ad effettuare un test tenendo tutti i dispositivi solitamente collegati in wi-fi disconnessi, ho mantenuto solo la postazione desktop connessa via ethernet. Nel periodo in cui ho avuto modo di provare non si è verificato il problema ma questo si presenta spesso nella fascia 11-15 circa e a volte la sera.
Vi allego comunque lo screenshot del tracert effettuato verso 8.8.8.8 che mi sembra avere comunque un ping un po' alto per la mia linea ed in passato non ricordo onestamento di aver avuto questi numeri.

AGGIORNAMENTO 2: ho effettuato anche un test scaricando pingplotter se qualcuno riesce a trarne qualche indicazione particolare