Buongiorno amici del forum! Mi rivolgo nuovamente a voi in quanto ho una situazione che non riesco a sbloccare! Veroli (FR) nel Lazio, zona Scifelli, in una casa in cui le mura abbattono totalmente il segnale mobile e le antenne 4G più vicine si trovano a Veroli con scarse prestazioni nella nostra zona. L'unica alternativa fino ad ora è sempre stata l'ADSL, che accompagnata da una elevata distanza dalla centrale, permette di avere al massimo 8-9 mb in download. Sto cercando ormai da mesi delle alternative "Wireless", ma guardando WISP locali che conosco (che hanno antenne troppo lontane per permettere l'attivazione del servizio) ed EOLO 30 (che ho letto che sia meglio evitare) e Starlink che è abbastanza costoso per quanto però le sue performance siano.. WOW! Non so più cosa cercare! Ho letto di air2bite che ha frequenze licenziate e pare vada bene sulla sua rete, ho fatto anche una verifica della copertura e indica che la casa sarebbe coperta dalla loro rete (fino a 60mb col pacchetto opzionale), ho letto anche di PianetaFibra che con la sua AIR copre con 30MB ma su frequenze libere... Per il momento sto cercando di informarmi il più possibile su cosa si possa fare per togliere quella ADSL e mettere una connessione migliore, contate che per il momento chiedo dei consigli, in quanto la casa non è mia ma ci sta vivendo mio zio con la sua compagna! Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!