[cancellato] msktrz nok ostinarti sul cambio gateway, non farebbe alcuna differenza. Questo mtr è già più sensato, mandamelo via mail indicando anche il nero di ticket che avevi aperto. Grazie
msktrz [cancellato] ho aggiornato il TKT, se vuoi posso anche mandarlo in PVT ma non vorrei romperti l'anima facendoti arrivare notifiche e aggiornamenti su piattaforme extralavorative.. 😅
markkuit L'ultima mezz'ora per me, con spike/loss ben facilmente percebili nell'uso della connessione.. EDIT: per il momento sembra pure peggiorare
rapie00 Seguo e sottoscrivo, anche io oggi problemi e attualmente sono offline, sicuramente matteo è gia al lavoro 💪
markkuit Offline completo (PPPoE) anche qui a Bari, dopo quel packet loss piu' pronunciato delle ultime ore rispetto al solito (che si fa comunque sentire).
LATIITAY Confermo anche io che ora il BRAS 1 sembrerebbe star funzionando correttamente per tutte le tipologie di connessione, sia per FTTH OF (sia PPPoE che IPoE) che per FTTC FW, l'upload non e' piu' a meno di 1 Mbps e il packet loss e' sparito. 😅
rapie00 Qualcuno mi conferma che veniva giù spesso e volentieri anche la pppoe rispetto ai mesi scorsi, che invece stava su anche un mese?
msktrz Dopo l'offline 20:17/20:20 ho lasciato un MTR pre-cena e qualcosa ancora ha perso, l'ho rilanciato in questo momento, vi aggiorno ASAP con qualcosa di più concreto. Intanto ringrazio Matteo, sta palesemente lavorando in modalità SLA 24/7 e stà cosa non va bene. 😄 EDIT: purtroppo qualcosa la perdo sempre.
[cancellato] msktrz Spero non stia lavorando Matteo, perché mandare giu clienti in orario di primetime non mi sembra professionale.
rapie00 Il ringraziamento è assolutamente doveroso, qua siamo a livelli di assistenza premium, grazie mille 🙏
LATIITAY Yes, io non ho segnalato nulla perche' e' agosto e i backup del backup stanno reggendo e mi sta bene cosi', pero' vedo che anche alle 21 meno un quarto di sera di un venerdi' d'agosto @[cancellato] ci sta lavorando, grazie! 🙏
LATIITAY [cancellato] se l'unico modo per risolvere dopo averle provate tutte e' provare anche a riavviare il BRAS, che fai, non lo fai e lasci i clienti disserviti per ore invece che minuti? Wow quanto sei professionale
simonebortolin LATIITAY io spero che volesse intendere che era da prevenire questo problema ed evitare di mandar giù clienti in primetime, dato che se non erro son 3 giorni che ci son lievi problemi
macro LATIITAY ma infatti, e poi siamo la settimana di ferragosto, venerdi sera, altri provider non farebbero nulla per giorni. pochi minuti di fermo è accettabile, senza pretendere che facciano manutenzione solo di notte (e qualcuno si lamenterebbe lo stesso, che magari è in collegamento con chi sta dall'altra parte del pianeta, o soffre di insonnia)
[cancellato] LATIITAY se l'unico modo per risolvere dopo averle provate tutte e' provare anche a riavviare il BRAS, che fai, non lo fai e lasci i clienti disserviti per ore invece che minuti? Wow quanto sei professionale Ma che stai dicendo? Per il 2% di paketloss riavvii un bras in prime time? M ti sei letto la discussione? Oppure pensi che un provider sia come la tua lan di casa? Spero per te che tu sia molto giovane e non lavori su sistemi di produzione...altrimenti poveri i tuoi utenti. Cmq per fortuna matteo è uno professionale
LATIITAY simonebortolin ma stanotte ci ha lavorato, il bras 1 e' andato giu' varie volte completamente. Evidentemente il problema si e' ripresentato...
[cancellato] Perdonatemi. Ieri notte c'è stata manutenzione, ma alle 20 circa il problema è stato causato da una pdu che ha sfiammato mandando in protezione un rack e spegnendo alcuni apparati. Siamo stati zoppi per qualche minuto, poi quando gli elettricisti han visto che ha sfiammato e si è spenta, han riacceso tutto. Non sono decisamente i nostri giorni con le sfortune