Mckernan Matwolf Negozio Materiali dove è disponibile anche un Kit x Giunzione. Connettori Rapidi SC & LC (APC & UPC), Bussole e KeyStone. Le Stripper, Laser e altri accessori singoli non sono al momento disponibili quindi solo in Cina. x quanto riguarda i cavi avevo acquistato in questo Negozio x il cavo a metri; verificare sempre il valore della frequenza di lavoro degli SFP+. Spero di asserti stato utile. Rimango a disposizione. Paolo
mark129 Matwolf Ti sarei grato se potessi passarmi qualche link per il materiale che hai usato Non so quante volte Mac riceverà ancora richieste di questo tenore sul forum: questa però era l'ultima, in dettaglio, che ricordo https://forum.fibra.click/d/32488-rete-domestica-per-10gb-futuri/16 @Mckernan che dici se, magari insieme a qualcuno dello staff ( @nxdrd ?), non fate un articoletto per la wiki ? 😇
giuse56 mark129 @Mckernan che dici se, magari insieme a qualcuno dello staff ( @nxdrd ?), non fate un articoletto per la wiki ? Magari, 😁 ne avrei bisogno anche io in futuro (tra un paio di mesi) per il cablaggio della mia casa. E vedo che anche lui ha la casa a due piani come piace a me. Quindi vediamo se mettere fibre ottiche ovunque o fare la dorsale in rame cat 6/6e
[cancellato] Matwolf Attento che alcuni moduli per limiti di potenza non tengono i 10G su tratte più lunghe di 30 metri circa... Non so se sia questo il caso di quelli che hai comprato.
Matwolf [cancellato] Si ma infatti ho sospeso la questione e mi voglio attivare prima per vedere se riesco a passare una fibra.... Perché la stessa documentazione di MikroTik dice che mettere quei moduli in una unità con passive cooling non è possibile senza un aggiunta di cooling attivo esterno.... Insomma.... Mi sa che la fibra è d'obbligo.....
LATIITAY Mckernan ma cosa usi come "mini rack"? Che a vederlo ho avuto un mezzo deja-vu con questo "rack da lavatrice" 🤣 Ma non ho mai trovato nulla (cioe' non so cosa cercare)...
Mckernan LATIITAY Desk rack della Stagg 8U (solitamente utizzato x moduli musicali) per una migliore dissipazione consiglio sempre un rack con profilo open frame. Un ottimo prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo circa 35€; ottimo da utilizzare su una mensola o su una scrivania. Ne avevio acquistato un altro da 12u ma l'inclinazione eccessiva ne pregiudicava l'uso della parte inferiore quando venivano utilizzati moduli di media profondità. Paolo