mras88 stefabona A parte che sarebbe utile vedere qualche test sui soliti server consigliati, ovvero CWNET, WindTre, etc. E magari intorno alle 21.30-22 e non alle 23 di un venerdì senza partite.
stefabona Ho capito ragazzi, ma se non sbaglio fino a qualche giorno fa tutti a lamentarsi che il problema era indipendente dalle partite (me compreso). Ora invece? Intanto io sono due sere che vado a più di 800 sui server che usano bbr e a più di 500 sugli altri, questa credo sia una informazione preziosa o no?
mras88 stefabona Sì, d'accordo, ma in ogni caso non ho ancora visto un test eseguito in fascia 21-22.30 su WindTre, Fastweb o comunque server no BBR. Comunque da questo tuo commento stefabona si evidenzano ancora notevoli problemi. Per me risolvere significa in primis non avere più PL (e le velocità sui server no BBR dimostrano che invece ce ne stanno, e non pochi). Bisogna far risolvere la situazione e non accontentarsi di andare un pelo meglio del solito
Sundered Confermo pure io che ieri sera è andata meglio. Ho avuto un piccolo innalzamento di ping solamente tra le 21.30 e le 22.10, ma cmq decisamente molto meglio. Vediamo se nel weekend che presumo ci siano partite se si torna alla situazione disastrosa
stefabona mras88 sono d’accordo ma teniamo sempre presente che parliamo di 1gb best effort.. e se andasse come ieri sera per sempre io ci farei la firma 😂😂😂 Stasera comunque mi guardo il derby su DAZN e vediamo che succede
mras88 stefabona Ah, quindi avere 5-10% di PL (questo è quello che esce fuori dai miei monitoraggi da remoto) è ok secondo voi? La situazione è leggermente migliorata, ma adesso dire che va bene così ce ne vuole... Bisogna continuare a martellare, altroché! stefabona Stasera comunque mi guardo il derby su DAZN e vediamo che succede Sì ma è alle 18, non andrà poi così male secondo me.
TivutiVudit Ho scoperto solo oggi per caso questa discussione, assai lunga e quindi è un po' complicato starci dietro. Fatemi capire, nel mio paesotto hanno spaccato tutte le strade, poi sono passati gli omini di Telebit a tirare i cavi, io tutto contento, l'unico babbeo che non ha messo l'antenna Eolo sul tetto perchè aspettavo fiducioso la fibra e adesso mi dite che la sera la connessione fa pena? Onestamente mi sconsigliate il passaggio alla fibra nei prossimi mesi?
[cancellato] TivutiVudit Se hai a disposizione eolo 100 sicuramente è molto più stabile quello. Ho letto di sfuggito che stanno rendendo disponibile il profilo 200/50 quindi niente male.
loft-tn TivutiVudit c'è un innegabile problema, e al momento ci hanno solo messo una pezza... Da quanto si legge qua e là, i problemi di trasporto in genere vengono risolti (prima o poi) da OF. Il coinvolgimento del partner para-pubblico TD forse complica la cosa, ma sono abbastanza fiducioso che nel medio termine dovranno sistemare (se anche adesso si può dire che la sera vada mediocremente e fare spallucce, le utenze su BUL andranno aumentando, ora che i cantieri conclusi in provincia vanno accumulandosi, e la situazione non sarà sostenibile). Dato che per avere la fibra in casa ci vuole qualche mese è possibile che per allora abbiano risolto più definitivamente.
[cancellato] stefabona I test vanno fatti via cavo....cmq non mi sembrano tragici, ma cmq non sono il massimo
mras88 stefabona 🤢🤢 [cancellato] ma meglio di eolo cosa?! Stiamo avendo il 20% di PL in questo momento con relative velocità imbarazzanti. [cancellato] ma tu commenti giusto per far aumentare il contatore dei messaggi? Piantala di dire fesserie se non sai le cose come stanno
stefabona [cancellato] è incorporato nel router e dalle varie prove che ho fatto non c’è alcuna differenza rispetto ai risultati fatti dal pc. Non è il mio telefono in Wi-Fi che testa.
simonebortolin [cancellato] bbr Vs non bbr e link più vuoto vs link più pieno.... Ci sono tante variabili
Tamburino89 Devo dire che stasera va piuttosto veloce. Sono al piano di sopra rispetto al router e test effettuato col telefono. Il fritbox mi segna 240 e rotti in download e 140 e rotti in upload. Ben 0.08 mbit in download signori. La dual isdn andava meglio. LoL