16 giorni dopo

ed ecco la mia...
@stich86 grazie per il supporto che mi ha permesso di installare il porting di openwrt

13 giorni dopo

e come l'hai fatto? Puoi condividerlo?
Il router squilla quando si collega il telefono?
È possibile scegliere la banda LTE da selezionare, ad esempio 2100?

7 giorni dopo

questo è il mio!

5 giorni dopo

ma abilitare tutte le bande vuol dire avere maggior velocità soprattutto nelle ore di punta?

5 giorni dopo

Ma questo fantomatico firmware per lo ZTE MF289F della Vodafone FWA, esiste?

un mese dopo

Buonasera, sono anche io possessore di uno ZTE MF289F della Vodafone Ver.AT2. Volevo chiedere ma c’è modo quindi di cambiare il firmware? Leggo e vedo online in vendita, molti che su questo router hanno installato OpenWrt. C’è qualche anima pia che se sa come fare e se si può fare lascia una mini guida? Grazie in anticipo.

23 giorni dopo

Una domanda gentilmente, ma cosa cambia dalla versione italiana e quella tedesca? quale conviene acquistare ?

7 mesi dopo

Scusate per il ritardo della domanda... @stich86 @AngeM ma è possibile avere ed installare il firmware della versione tedesca sulla versione italiana?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

erminio purtroppo no, non ci sono framework in giro con i fw di questo modello

• erminio ha risposto a questo messaggio

stich86 Grazie della risposta intanto, ma quindi l'unica soluzione per sbloccare il volte per le chiamate è installare openwrt (con openwrt si perdono prestazioni su questo modello?)?

erminio il VoLTE funziona solo sulla revisione T1 italiana che permette di cambiare la modalità da CS a VoIP e vice versa. La variante T2 purtroppo funziona solo VoIP 🙁

stich86 Ok quindi non è possibile avere almeno le chiamate CS senza openwrt? Alla fine mi interessa sbloccare la B20 con la guida che hai già fatto e avendo già la connessione sulla porta seriale magari sbloccare almeno le chiamate CS che al momento non sono disponibili sulla revisione italiana stock.

erminio se hai una T2 anche se cambi da VoIP a CS non ti funziona

stich86 Ho la versione T1, c'è una guida che posso seguire?

erminio se hai la T1 allora si, puoi switchare ad VoIP a CS (Voice). Devo ritrovare la comandistica domani prova a ripingarmi e ti scrivo due righe su cosa verificare 😉

erminio allora ecco le istruzioni per cambiare il modulo del T1 da VoIP a Voice (CS).

Collegati in seriale al router, poi da console fai adb

Appena hai la shell del modulo lanci questi comandi:

cfg set voice_work_type=VOICE
                cfg save
                reboot

Si riavvierà probabilmente anche il router, fatto ciò prova ad usare la porta PHONE e vedi se va 😉

• rewri ha messo mi piace.

stich86 Grazie mille per l'aiuto, domani mi arriva il programmatore e provo tutto.

stich86 Aggiornamento: sono riuscito a switchare da VOIP a VOICE, adesso quando ricevo una chiamata il router va in 2g e squilla il telefono su rete vodafone (con iliad ci sono problemi con il 2g e dopo uno squillo si interrompe la chiamata). Sarebbe possibile avere su questa versione il VOLTE in modo da avere 4g e chiamata contemporaneamente?

@stich86 Ho appena letto nell'altra discussione che è possibile far funzionare il VoLTE, ma è possibile solo con openwrt o anche da seriale?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile