_cps2_ enricoz spero Iliad Qualche foto mentre tornavo, a debita distanza senza rompere le scatole che questi poveretti stavano sudando tutto il sudabile
enricoz É stata connessa al POP MIH_1 di Sesto, quindi XGS-PON presente e teoricamente anche gli operatori in passivo.
_cps2_ enricoz a costo di risultare un pochino pedante: quali sono gli step successivi e le tempistiche? Vedo che molte abitazioni singole hanno un tubo blu che spunta dall'asfalto, devono collegarci qualcosa? Poi collaudo e vendibilità? Ho fatto la verifica copertura sul sito Iliad per potermi iscrivere alla mailing list 🙂
enricoz _cps2_ La vendibilità e già presente; alcuni operatori la mostrano già mentre altri aggiorneranno i database nei prossimi giorni/settimane. Si può subito fare un contratto e poi quando uscirà il tecnico, generalmente le attivazioni sono abbastanza veloci, capirà il da farsi per entrare in casa. Tendenzialmente da quel tubo blu ci si raccorda con i corrugati del telefono o citofono.
_cps2_ Gentilissimo. Per ora dell'elenco che mi avevi linkato qualche giorno fa nessuno segna il mio indirizzo come attivabile
enricoz _cps2_ Mmm allora mi sa che non è stato ancora dichiarato connesso Io ho provato con alcuni (es Via Vittorio Veneto 13) su Dimensione ed è coperto. Probabilmente devi attendere almeno inizio Agosto/Settembre, soprattutto se i lavori sono recenti.
_cps2_ enricoz Convintissimo che lì fosse Fibercop, però i lavori mi ricordo sono molto meno recenti rispetto a qui. Tra l'altro all'indirizzo che dici mi da' ancora FTTC Da me hanno finito proprio questa mattina, infatti stavo tornando a casa e me li sono ritrovati davanti al cancello con la fibra in mano 😃
enricoz _cps2_ Tra l'altro all'indirizzo che dici mi da' ancora FTTC Ho confuso i Vittorio, era Via Alfieri 😅
enricoz _cps2_ Ahh, comunque no, mi sembra una normale base per PFS. Per il P1G non ci sarà nessun PCN/centrale poiché è tutto connesso direttamente a Cinisello. BUL chissà quando inizieranno e soprattutto se ci sarà qualcosa da coprire, per me a progetto ci sono sono solo PAC/PAL o è stato proprio scartato
_cps2_ Ma è qualcosa che dovrà essere completato prima che si possa attivare la fibra in quella via, giusto?
_cps2_ Per ora tutto tace, ho visto che hanno montato un armadio simile a questo di fronte a quelli TIM e Fastweb in Via Garibaldi e stanno continuando a scavare nelle vie limitrofe a Via XX Settembre ma per quanto riguarda la mia zona dove han finito un mesetto fa i lavori non c'è copertura sia sul sito Openfiber che dei vari operatori, non so se qualcuno è in grado di dare una data indicativa di vendibilità...
Antony72 Piccolo aggiornamento sul sito Fibercop. Sembrerebbe abbiano aperto 3 nuovi cantieri a Nova. Resta da capire se sono effettivamente in essere. Ad ogni modo, sul sito risultano 3 cerchi verdi e sul file dei CRO/CNO sono contraddistinti come "programmati". La mia zona resta "dimenticata" ma quantomeno qualcosa ha ripreso a muoversi..
Piotta Antony72 Sono arrivati all inizio di Via Novara un mese fa almeno, poi sono andati via. Via Novara ovviamente rimane nell' oblio 😂