Salve a tutti,
Come operatore ho wind infostrada da diversi anni.
Incautamente, ho accettato di passare dall'ADSL alla fibra senza essere adeguatamente informato.
Dico così perchè adesso mi ritrovo che il telefono fisso non può più funzionare senza corrente ed io invece ci terrei ad avere il telefono fisso che continui a funzionare anche senza corrente.
Richiamando il 155 per chiedere della possibilità di tornare indietro mi hanno risposto che:
- è possibile solo disdettando il contratto attuale e poi creandone uno nuovo con un nuovo numero.
- anche così, durerebbe meno di un anno, perchè presto ci sarà soltanto la fibra e mi ritroverei al punto di partenza.
Mi sento orfano!!!
Però non mi fido tanto dell'esattezza delle info ricevute.
Perciò cerco approfondimenti sulla questione.
Sono davvero condannato a rinunciare al telefono fisso che funziona anche se va via la luce?
Per riaverlo devo davvero rinunciare alla numerazione attuale?
Cosa posso fare?