IceG Thankyou very much, your build is awesome, all I need is already there, great job 4IceG!

I only have to click twice um AT command to have it ready on the window to be sent to modem.

Kabubi.

Tentando di costruirmi un init script penso di averlo brickato/mandato in bootloop. Qualcuno ha idea di come procedere? Grazie.

goleador Per non essere aggressivi, esisteva già il connection monitor di IceG

Perché non sfruttarlo?

2 mesi dopo

goleador Ciao, il tuo mi sembra un ottimo lavoro. Ho anch'io questo modem per le mani, ma sono molto meno esperto di te ahah.

Ho seguito la guida di Marcin e ora o il firmware Elisa. Non ho dispositivi per la porta seriale e vorrei installare openwrt.
Potresti spiegarmi un po più in dettaglio come si fa la procedura di installazione senza usare la porta seriale? quali file devo mettere e dove?

Il mio scopo ultimo e sfruttare il router come NAS con un drive usb e samba collegato ad un'altro router(internet) tramite lan.

Grazie

maxn ciao, mi spiace ma è passato un po' di tempo e non ricordo esattamente i passaggi. Come detto nel post che hai citato devi cercare tra i post di Marcin nel thread "Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM", lì è spiegato tutto. Questo ti porterà ad avere la sua versione di OpenWrt. Puoi tenerti quella o aggiornare via gui alla build ufficiale e a quel punto seguire questa guida per configurarla correttamente.

salve, io sono un neaofita, volevo capire come procedere a cambiare il firmware di un ZTE fm286d stock tim a openwrt. da dove devo cominciare, evitando l'uso della seriale, e quindi solo attraverso il cavo ethernet?
    grazie .

8 mesi dopo

Salve a tutti, ho un modem router ZTE MF286D con firmware OpenWrt, c'è modo di ritornare a quello originale tim, oppure elisa, nordic, maxis, ecc...??

2 mesi dopo

Benitone Seguo...

Qualcuno può riassumere i passi

1. per passare a OpenWRT (va bene anche con pappa pronta)
      2. tornare al firmware stock (magari da qualsiasi fw)
        ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile