• FWA
  • Miglior opzione per seconda casa usata poco

Asriel windtre è l’unica che ti copre con un 5G N3.
allego mappa lteitaly

• Asriel ha risposto a questo messaggio

NicoInve il che non è nemmeno male visto che wind3 mi sembrava quello con le offerte commerciali migliori per me.

Devo solo ricordami qual era l'operatore che non passava le pareti manco a pregare. Tutti gli altri sì, quello mai.

Ma in caso un 4g che prende bene non potrebbe andar bene lo stesso?

Asriel Ma in caso un 4g che prende bene non potrebbe andar bene lo stesso?

dipende tutto dalla quantità di banda che necessiti. Una buona CPE / Antenna esterna puntata nella giusta direzione può tranquillamente andar bene.

NicoInve eh capisco, purtroppo non posso accollarmi io la spesa di una cpe mikrotik da 200 euro + la SIM dati, e mio padre non spenderebbe mai 200 euro "per vedere Netflix".

Asriel Io per la casa al mare ho risolto con SIM dati mobile ed uno ZTE286D comprato usato su Subito a circa 30€. Per ora lo tengo dentro casa, ma vorrei comprare una scatola IP e metterlo fuori per migliorare la recezione e collegarlo con un cavo ethernet ad un router interno con un buon WiFi. Pensavo al Huawei AX3 Pro (modello quad core) che costa poco, è WiFi 6, e lo si trova anch'esso su Subito a prezzi stracciati.

• System Engineer - WeAreProject

Asriel non devi spendere 200€, assolutamente…

NicoInve ma i prezzi delle antenne microtik che ho visto linkate attorno a quel prezzo si aggirano.

• System Engineer - WeAreProject
                • Modificato

Asriel non devi prendere un antenna mikrotik, anzi proprio te la sconsiglio se non hai esperienza con il marchio….
                ma poi, perchè vuoi proprio un antenna esterna? dentro non hai proprio segnale?

NicoInve Perché è quello che mi è stato suggerito per tutto il thread.

Dentro casa comunque la ricezione è sicuramente peggiore e uno degli operatori che ora non ricordo non arriva proprio. Fuori, tutto e tutti perfetti.

Asriel

Quelle sono le soluzioni "da manuale".

Per un utilizzo ridotto nel tempo e senza troppe pretese, uno smartphone vicino alla finestra potrebbe anche essere sufficiente, sebbene provvisorio. Io al tuo posto valuterei un router 4G (da interno) che aggreghi le bande.

Quantomeno farei questi esperimenti prima di imboccare la strada di antenne esterne, cavi, etc.

Asriel è quello che mi è stato suggerito per tutto il thread

Non esattamente. Io ti avevo suggerito altro:

goleador ho risolto con SIM dati mobile ed uno ZTE286D comprato usato su Subito a circa 30€. Per ora lo tengo dentro casa, ma vorrei comprare una scatola IP e metterlo fuori per migliorare la recezione e collegarlo con un cavo ethernet ad un router interno con un buon WiFi. Pensavo al Huawei AX3 Pro (modello quad core) che costa poco, è WiFi 6, e lo si trova anch'esso su Subito a prezzi stracciati.

7 giorni dopo

Asriel
                    a parte questo fantomatico operatore, io ti posso dire che con uno zte 186 posizionato vicino alla finestra, ho segnale pieno in 4g, e con poste mobile, con una banda che si aggira tra i 60 e gli 80, a volte anche meno, vedo netflix prime etc 4k, vedo sky via internet, video call in due tranquilli e tutto il resto, poi non so che esigenze tu abbia, ma alle volte ci fasciamo la testa prima di romperla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile