• [cancellato]

Salve tutti
Avrei bisogno una dritta, credo che il mio notebook non supporta la fibra 2,5 (contratto che faro' al ritorno dalle ferie?) esiste un alternativa? Esterna oppure far sostituire quella interna? Nel caso quale la scheda migliore?
Grazie

[cancellato] Ciao, ci sono due opzioni: se hai una porta da Tunderbolt 3 in su ti consiglio questo.
    Se hai una porta da Usb 3.0 in su ti consiglio questo.
    Se puoi ti consiglio di optare per la Tunderbolt.

• [cancellato]

gabbo-1234- interna non è fattibile? Come vedo se ce la thunderbt?

[cancellato] al 99,9999% è integrata nella scheda madre

[cancellato] la fibra 2,5 (contratto che faro' al ritorno dalle ferie?)

ma ti danno un router con una porta a 2.5Gbps?

[cancellato] interna non è fattibile

Impossibile,sono saldate sulla scheda madre

[cancellato] Come vedo se ce la thunderbt?

Dalle specifiche di produttore

• [cancellato]

Rekko beh credo si possa rimuovere e risaldare no? La thunderbolt deve aver l'ingresso type c?

MaxBarbero ma ti danno un router con una porta a 2.5Gbps?

No, come detto nell'altro thread userebbe un suo router con porte 2.5 gbit/s. A tal proposito, @[cancellato], ti consiglio di richiedere il modem libero in fase di attivazione dell'offerta.

• [cancellato]

gabbo-1234- sisi esatto gia lo mio 👍🏼

[cancellato] beh credo si possa rimuovere e risaldare no?

direi di no...

• [cancellato]

• Modificato

MaxBarbero ah ok, pensavo si poteva fare, sentivo che lo facevano per processori

Nel caso per la scheda dovrei prendere un adattatore usb -> usb type c e poi la thunderbolt se fattibile e consigliate

Capisco la gioia dei 2,5 ma francamente fossi in te non mi porrei questo "problema", si convive tranquillamente coi 1Gbps...

• [cancellato]

psf pero' se ce la possibilita' perchè no 😉

• psf ha risposto a questo messaggio

[cancellato] capisco, ma in questo caso specifico non riesco a trovare un senso logico: router specifico (e costosetto direi), eventuali switch se servono nel tuo caso, adattatore che ti occupa 1 porta... poi vorrei vedere l'operatore che ti da i 2,5 costanti... io ripeto come consiglio risparmia, altrimenti togliti lo sfizio con una prova sull'amazzonia.

• [cancellato]

psf il router gia ce lo quindi una spesa in meno😃

• psf ha risposto a questo messaggio

[cancellato] ma col 2,5 lato wan o anche lato lan?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

psf ma col 2,5 lato wan o anche lato lan?

[cancellato]

• psf ha messo mi piace.

Per poter aumentare la banda fruibile da PC cambiando componenti interni e senza aggiungere adattatori estrerni, potresti valutare eventualmente la sostituzione della scheda WiFi con una più prestante che supporti velocità elevate; è ovvio che così non sopperisci alla mancanza di una scheda adatta ai 2.5 Gigabit, però non hai roba da collegare esternamente al PC.

In ogni caso ti consiglio di valutare se ne valga effettivamente la pena; come ti hanno detto gli altri, l'utilizzo di connessioni 2.5 gigabit non cambia molto rispetto a quella "classica" da 1 gigabit (questo sempre che tu non debba fare cose particolari, come il trasferimento di file molto grossi in LAN)

DanieleOrisio controllavo le specifiche di quel router che costa come un portatile di fascia bassa..., con 2 porte 2,5GB di cui 1 riservata per la WAN dal PON, l'altra al notebook, non rimane nulla per fare LAN a 2,5 GB (a parte il WIFI !?!), l'unica cosa che avrebbe marginalmente senso, tipo un NAS.

• matem7 ha risposto a questo messaggio

psf Quel router ha una lan e una wan da 2.5, basta uno switch se gli servissero più porte da 2.5

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile