Daniel_e88 mi è stato fornito dall'operatore

vitts99 Ah, allora questa info è tremendamente importante. Se il tuo operatore avesse (a questo punto come penso) olt Ubiquiti in centrale allora può benissimo aver inibito accesso http e ssh.

questo lo screen dall'OLT Ubiquiti

Daniel_e88 come posso fare per verificare che l'accesso sia stato inibito?

Io per ora ho semplicemente tentato di accedere a 192.168.1.1 settando la scheda di rete a 192.168.1.2 come da manuale ubiquiti ma mi viene fuori "connessione negata"

vitts99 Potrebbero benissimo aver inibito l'accesso da parte tua via porta eth, ed è gestibile solo dall'olt, come potrebbero benissimo aver cambiato ip di management dell'ont. E se non lo pinghi questo è più che probabile anche perché 192.168.1.1 è parecchio usato da tantissimi router consumer. O ti metti a fare dei grandissimi ip scan o sinceramente non saprei come aiutarti oltre.

Che operatore hai?

• vitts99 ha risposto a questo messaggio

Daniel_e88 Intred

Comunque puntando a 192.168.1.1 e con scheda di rete settata a 192.168.1.10 non carica (rifiuta la connessione). Puntando a 192.168.1.x (con 2<=x<=10 mi dice che ha impiegato troppo tempo per rispondere)

vitts99 ora che ci penso Intred usa olt ubiquiti, quindi avranno cambiato ip e bloccato ssh/webgui di management e per te è impossibile accederci

ma tu non avevi un hg8010h?

in qualsiasi caso a te non dovrebbe interessare l'accesso all'interfaccia di management dell'ont, nessun parametro neanche l'attenuazione ti è utile monitorare o guardare se hai problemi, è tutta area di responsabilità dell'ISP.

simonebortolin

simonebortolin ora che ci penso Intred usa olt ubiquiti, quindi avranno cambiato ip e bloccato ssh/webgui di management e per te è impossibile accederci

Posso solo che sottoscrivere quanto detto da Simone, purtroppo non puoi farci nulla se quello è il caso.
              Ho in ufficio un paio di OLT Ubi, non ricordo se anche il ping è bloccabile lato user, so per certo she ssh e webgui sono inibibili lato utente con 2 semplici flag per fare in modo che l'utente non tocchigni, di fatto potresti metterlo in modalità OLT Terze parti e lato tuo non funzionerebbe più nulla tanto meno lato ISP non sarebbe più controllabile e dovrebbero mandare un tecnico a resettartelo...

simonebortolin mi hanno sostituito l'ONT per il problema delle frequenti disconnessioni. Purtroppo però continuano. Accedere all'ONT ubiquiti poteva tornarmi utile per settare la PPOE direttamente sull'ONTe vedere se le disconnessioni continuavano (infatti a questo punto sospetto siano dovute ad una mala gestione del PPOE da parte di eero)

Ora che ci penso però per verificare ciò potrei usare la mia vecchia Vodafone station in modalità modem generico e collegarla in PPOE all'ont .Poi a questa collego eero. Se vedo che eero si disconnettere nello stesso momento in cui lo fa la VF il problema è della rete.
              Fila il ragionamento?

vitts99 collegarla in PPOE all'ont .Poi a questa collego eero. Se vedo che eero si disconnettere nello stesso momento in cui lo fa la VF il problema è della rete.
                Fila il ragionamento?

Il ragionamento fila, puoi fare questo test.

Daniel_e88 come pensavo il problema risiede nella gestione del PPPoE da parte dell'eero.Infatti configurando l'eero in modalità ap (delegando la parte routing alla vodafone station) la connessione è super stabile.

A questo punto penso che sia un problema software

ps: potrebbe dipendere dal fatto che su eero oltre alla gestione del ppoe avevo attivato dns custom (quelli di google)?

vitts99 Temo io sia la persona più sbagliata per parlare di PPPoe purtroppo 😃
                    Non conosco ad ogni modo quel router purtroppo..

Hai l'ultimo aggiornamento?
                      È di 10 giorni fa.

• [cancellato]

simonebortolin Li uso per casa dei miei ma lato router fa tutto il fastgate quindi non ho mai riscontrato questa problematica, cmq come consigliato dall altro user ci sono continui aggiornamenti e l ultimo sembra risolutivo per questa problematica.

vitts99 il PPPoE è stato implementato da poco. Avranno qualche problemino non risolto 😬.
                          Contatta il supporto segnalandone il comportamento così verificano la tua rete.
                          Domanda: hai provato a scambiare un dei tre nodi Eero e utilizzarlo come master?

graz il supporto l'ho già contattato ieri....vediamo

non ho ancora scambiato i 3 eero.Non penso che risolva il problema.Sono identici e con la stessa versione fw

graz era solo un'idea per fare un'altra prova

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile