simonebortolin xpsx Avrei cmq bisogno di un router/modem wireless per i vari dispositivi il pfsense non ha Wireless Basta un semplice AP anche PoE... poi non ha senso avere pfSense che protegge solo la cantina
xpsx simonebortolin Il NAS è esposto su internet, per fare backup da qualche dispositivo, per quello sto attualemente usando le regole del firewall per il NAT e le porte (source/target etc..) Attualmente il pfsense è in DMZ
simonebortolin xpsx Attualmente il pfsense è in DMZ Motivo in più per far finire l'IPoE di fastweb su pfsense. In genere quando c'è una DMZ su un router consumer il router consumer è da togliere😉
xpsx simonebortolin il problema che il mio firewall pfsense è sg-1000, non mi permette un throughput alto per poter sfruttare tutta la velocità. per quello avrei bisogno di comprarne uno diverso, o investire in un modem che fa tutto.
simonebortolin Cipo80 Per non essere OT vai sul topic apposito: https://forum.fibra.click/d/32419-gpon-confronto-performance-ont-e-modding Comunque la risposta è sì. Ci sono casi in cui va meglio l'ONT ed altri l'SFP, ma in genere è colpa del firmware dell'ONT/mini ONT SFP e non dell'ONT in se😇
simonebortolin xpsx Ah capito. Prova a vedere il keneetic titan, dovrebbe essere abbastanza basato su openwrt.
xpsx simonebortolin Ottimo grazie, lo prendo e restituisco a questo punto il firtzbox. Domanda: non serve chiamare Fastweb per sblocco/mac address o qualcosa? Grazie
simonebortolin xpsx Domanda: non serve chiamare Fastweb per sblocco/mac address o qualcosa? Se hai voglia di giocare con le dhcp option e clonare il mac no
xpsx simonebortolin è passato un po' di tempo, non ho ancora comprato un mini ont. è arrivato il momento, posso chiederti per cortesia di indicarmi se i modelli che mi avevi indicato per la Fibra FTTH Fastweb 1Gb sono ancora li stessi? o c'è novità/problema di compatibilità. Procedo subito a comprare su ebay. Grazie mille
Daniel_e88 xpsx Se sei in Area Nera quindi presumibilmente OLT ZTE direi praticamente tutti quelli a cui puoi cambiare la ploam password Afm0002tim afm0003tim zyxel PMG3000 huawei Ma5671a (richiede root) Odi D-link.... Non testato e pare sia lockato, da togliere dalla lista I più semplici e reperibili sono i primi 3
simonebortolin non è cambiato nulla... se non che li puoi trovare quì https://hack-gpon.github.io/ e scegliere cosa ti ispira di più
xpsx ho appena fatto l'ordine: Kinetic Titan e Zyxel PMG3000-D20B Spero di non dover chiamare Fastweb e riuscire a configurare il tutto da solo. Grazie a tutti, vi aggiorno.
Daniel_e88 xpsx Se non hai la ploam, difficilmente te la darà il supporto di cui sono tra l'altro ignari.... Se hai un f601 non la puoi estrarre da quello in modi diciamo non invasivi. Puoi mandarmi l'ont e ti leggo dal ploam dai miei olt ma rimarresti senza internet/ont tutto il tempo necessario alla spedizione...
simonebortolin Daniel_e88 Se hai un f601 non la puoi estrarre da quello in modi diciamo non invasivi. Non più han fixato la falla xpsx forse e non son se ora è in vacanza o meno ma forse puoi spedire l'ont a Daniel_e88 per l'estrazione della ploam