matteocontrini beh in realta' mi riferivo a dati privati come appunto possono essere indirizzi email, password, indirizzi IP, fingerprint, e cosi' via. Questi dati CloudFlare li ottiene e processa in chiaro, e lo puo' fare in tutto il mondo, ovunque abbiano una location. Inoltre alcuni dati come i log vengono inviati e processati esplicitamente negli Stati Uniti. E alcuni servizi come l'antibot usano cookie che definire non di tracciamento mi sembra abbastanza una forzatura per come funzionano tali servizi e sapendo quali dati devono processare e come...
Per quello credo che debba essere menzionato nella Privacy Policy, a maggior ragione se loro stessi consigliano di farlo... Pero' chiedevo perche' appunto magari esiste qualche impostazione di CF per evitare che cio' avvenga?
aternopae guarda che CSS non usa cookie eh. Basta non riempire il sito di Like button e simili... I video invece di embeddarli, ci metti un link (o li hosti in locale se puoi)... Per eventuali mappe, usi OpenStreetMap/MapBox... Le risorse statiche le tieni in locale... E magia, niente cookie! 😛 certo che pero' appunto se ci metti un reverse proxy in mezzo addio...