simonebortolin guarda che non esiste che due persone realmente diverse abbiano lo stesso codice fiscale, l'omocodia e' gestita bene dall'AdE, sono semmai i gestionali degli enti privati a non supportarla correttamente o a fare il calcolo automatico senza correggerlo quando serve. Anche perche' oggi non esiste proprio che rilascino una TS-CNS o una CIE o peggio mi sento uno SPID con stesso CF a due persone differenti, e quindi il reset password su casella sbagliata che dici tu non potrebbe mai accadere.
I casi che citi tu in quei link poi sono il contrario, riguardano una persona che risulta avere piu' anagrafiche o piu' codici fiscali, ma si tratta di inserimenti sbagliati a sistema, errori umani nella digitalizzazione, per una volta che la colpa non e' dei fantasticherrimi sistemi della Sogei evitiamo di criticare a caso, suvvia. /OT
handymenny il senso del mio intervento e' che la Wind storicamente si e' sempre comportata in questa maniera, trovando modi molto creativi per navigare sulla cresta della legalita' dribblando contratti e delibere e passando quasi sempre beatamente impunita. Per cui, certo quelli nello specifico sono avvenimenti del passato, e probabilmente quegli esatti casi non accadranno piu', ma in tutta onesta' non trovo che si tratti di un Operatore onesto e di cui ci si possa fidare sotto questo punto di vista. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, no?
In altre parole: vale la pena sottoscrivere una loro offerta ai prezzi apparentemente bassi che offrono? Forse, ma bisogna aspettarsi che possa accadere "di tutto" e di dover quindi alla fine perdere alternativamente soldi oppure tempo.